× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

opzione donna

08/09/2017 17:05#40977 da cochise
Risposta da cochise al topic opzione donna
L'estratto conto e' il documento reperibile nela propria posizione Inps dove sono riportate tutte le contribuzioni pensionistiche.
Se perseguibile io suggerirei un part time per i prossimi quattro anni che mancano alla pensione. La riduzione sarebbe poco significativa. Se mi invii estratto potremo ragionare con i numeri reali

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 16:58#40976 da Fossà
Risposta da Fossà al topic opzione donna
Grazie per la celere risposta.
Cosa si intende per estratto conto aggiornato? Che la differenza sia notevole ne sono, ahimè, certa ... esiste e suggerirebbe una diversa opzione per anticipare il pensionamento?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 16:02#40971 da cochise
Risposta da cochise al topic opzione donna
La decorrenza pensione, con opzione donna, sarebbe immediata in quanto hai già maturato i requisiti compresa la finestra di 12 mesi.
Non so darti risposta in merito alla riscossione TFS, ma non credo che l'accettazione di opzione donna modifichi le direttive comuni, cioè percezione post 24 mesi +3 della prima tranche.
Piuttosto c'è da analizzare la differenza dell'importo pensione con i due calcoli opzione (contributivo opzione donna e misto), per farlo occorre che mi invii l'estratto conto aggiornato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ma credo che la differenza sia molto significativa

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Fossà

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 11:47#40952 da Fossà
Risposta da Fossà al topic opzione donna
Buongiorno. Sono dipendente PA e sto valutando se aderire ad Opzione Donna.
Nata il 20.05.1956. Allego il modello PA04 da cui si evince che a dicembre 2015 avevo maturato 35 anni e 2 mesi. Mi è stato detto che dunque ho i requisiti. Ovviamente vorrei avere i calcoli di quota mensile e TFR sia nel caso di adesione all'Opzione Donna sia di andata in pensioni nei termini previsti. Potete anche dirmi, in caso di adesione, la decorrenza della pensione quale sarebbe e se da subito si percepirò pensione e TFR? Grazie

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2017 19:36#40728 da mariacarla57
Risposta da mariacarla57 al topic opzione donna
lo invio lunedì che potrò scannerizzarlo... grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2017 16:53#40722 da buby
Risposta da buby al topic opzione donna
Domanda veloce il prossimo anno la Naspi durerà sempre ventiquattro mesi o passerà a diciotto mesi?

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati