× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

precoci X: ricoc pablito nicola 54

05/09/2017 20:45#40839 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic precoci X: ricoc pablito nicola 54
Ciu,

LA legge sui precoci quota 41 E' STRUTTURALE X SEMPRE , con ciò si deve fare i conti con la speranza di vita che dal 2019 gennaio ci vorranno ulteriori 5 mesi, uso il condizionale perché potrebbero essere anche di meno ( entro la fine dell'anno avremmo la certezza ).

Al patronato aprono la bocca x far prendere aria. :ohmy: :ohmy: ( non tutti )

L'ape social e quello volontario ( per me è un flop ) e in via sperimentale sino al 2018, ergo se sei un precoce con i requisiti connessi stai sereno come diceva l'ex premier.

Per ipotesi ti mancano nel 2019 2 mesi x raggiungere i 41 e 5 mesi fai subito domanda x i contributi volontari ( appena finita la naspi ) oppure anche un mese prima, tanto ci va sempre un mese circa x evadere la domanda.

Troverai conferma anche dal s.re Nicola e da Pablito di quello che ti sto informando con certezza.

Saluti!
Ringraziano per il messaggio: ciuforever1961

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2017 19:45#40837 da ciuforever1961
precoci X: ricoc pablito nicola 54 è stato creato da ciuforever1961
buonasera a tutti oggi ne ho imparata una nuova dal patronato inca , per i precoci i decreti sono strutturati sino al 2018 ad oggi. dopo si deve attendere nuovi nullaosta,non avevo intuito cosi da questo sito o mi sbaglio?
io maturo i 41 anni e 2 mesi nel 2019 (vediamo per la speranza di vita) finisco la naspi a meta maggio attendo 3 mesi e dovrei essere in pensione (sempre se rimangono dei fondi).
al patronato mi dicono: no caro sino al 2018 c'è l'ok perché per i precoci come le altre forme tipo ape e cosi via è stato strutturato sino al 2018 come avevo già detto pocanzi.
sono confuso ed amareggiato. stanco e mi sono rotto pure il c..zzzz tanto.
GRAZIE PER DELUCIDAZIONI IN MERITO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati