× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi

03/10/2017 12:14#42017 da Ester Marilena
Risposta da Ester Marilena al topic Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi
Ciao Nicola, ti ho scritto ieri ed oggi è arrivata la tanto attesa lettera di certificazione dall'inps, potrò accedere alla pensione a decorrere dal 01/07/2018. Un sospiro di sollievo! Auguro a tutti quelli che l'aspettano di riceverla presto. Auguri!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 17:31#41972 da Ester Marilena
Ciao Nicola, sì la data della decorrenza sarà anche giusta ma con quale criteri l'Inps manda le lettere di certificazione visto che sono arrivate come dicevo a persone con decorrenza posteriore alla mia. Mi sto preoccupando, non vorrei che ci sia qualche problema. Alla sede inps di Monfalcone, dalla quale dipendo, non mi sanno dire niente di più...solo che devo aspettare. Ma la mia ansia cresce giorno per giorno dal momento che ad altri arriva. Se mi sai dire qualcosa di più te ne sarei grata. Grazie e un saluto!

29/09/2017 14:25#41844 da Ester Marilena
Si Nicola è cosi, solo che sono preoccupata perché non arriva questa benedetta certificazione quando ad' altri invece è arrivata pur avendo una data di decorrenza posteriore alla mia...

29/09/2017 14:04#41842 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi
Ester,
è vero che alle signore non si chiede la data di nascita, ma nella materia previdenziale dobbiamo fare un'eccezione.
Provo ad estrarla io in base a quanto da lei indicato.
Se è nata a gennaio 1956 perfeziona 61 anni e 5 mesi a giugno 2017,con decorrenza 1 luglio 2018.
Pertanto s ela data di nascita è questa che le ho indicato la decorrenza comunicatale dall'INPS è corretta.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

29/09/2017 13:50#41841 da Ester Marilena
Scusate ho sbagliato l'anno di decorrenza non il primo luglio 2017 ma bensì primo luglio 2018. Sono troppo in ansia e sbaglio anche le date!

29/09/2017 13:30#41839 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi

Ester Marilena ha scritto: Ho fatto domanda di salvaguardia per pensione di vecchiaia con profilo di mobilità, per questi mi hanno calcolato la decorrenza con il primo luglio 2017. Non chiedo l'Ape. Come mi hanno detto raggiungo i requisiti alla fine di giugno 2017 pet questo chiedevo chiarimenti, grazie.

Scusa , ti rimando a qualche moderatore che capisce il tuo caso

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati