× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi

29/09/2017 12:47#41836 da Anna Paola
Risposta da Anna Paola al topic Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi
Ti consiglio di andare all'INPS. Io vedevo sempre scritto cosi" si diritto se....."quando sono andata all'INPS mi hanno dato data1 marzo 2017 ,mi hanno detto che dovevo aspettare la lettera. La lettera non arrivava e in poche parole avevano sbagliato a scrivere si diritto nei cessati e non mobilitati. Quel giorno il 21 settembre, in 20 minuti hanno cancellato la pratica cessato e hanno aperto quella di mobilitato. Ti dico questo perché bisogna andare e "rompere" altrimenti loro non controllano. Auguri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2017 12:34#41834 da Ester Marilena
Risposta da Ester Marilena al topic Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi
Ho fatto domanda di salvaguardia per pensione di vecchiaia con profilo di mobilità, per questi mi hanno calcolato la decorrenza con il primo luglio 2017. Non chiedo l'Ape. Come mi hanno detto raggiungo i requisiti alla fine di giugno 2017 pet questo chiedevo chiarimenti, grazie.

29/09/2017 12:17#41833 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi
Ester,

se ti hanno risposto " si se rientra tra gli ammessi " vuol dire che la certificazione ai requisiti x l'ape è valida, ma... sia per l'ape e per i precoci quota 41 vi è il vincolo di bilancio, " se rientra tra gli ammessi " significa che per motivi di fondi potrebbe essere esclusa x il 2017.

In più se la risposta è positiva e i requisiti li raggiunge x ipotesi ad ottobre,deve fare un ulteriore domanda x usufruire del beneficio.

Mi corregga qualcuno se sbaglio.

29/09/2017 10:43#41829 da Ester Marilena
Sì al beneficio se rientra tra gli ammessi è stato creato da Ester Marilena
Salve a tutti. Ho anch'io dal 19/05/2017 sul portale dell'inps la scritta "sì se rientra tra gli ammessi",però vedo che arrivano lettere di certificazioni dall'inps a persone che hanno lo stato di lavorazione della loro domanda posteriore al mio. Io non ho ricevuto ancora niente. Mi sapete dare qualche notizia in più visto che sto sulle spine. Grazie!!!!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati