× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape social

13/11/2017 17:20#44368 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic Ape social
tutto vero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/11/2017 15:32 - 13/11/2017 15:32#44357 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape social

Ilaria parlato ha scritto: Infatti appena vado a casa provo a chiamare il contact center dell'inps per chiedere informazioni!

anche il contact center non ne sanno più di tanto" poveri laureati" , vai all'inps della tua zona competenza e chiedi conferma perché l'sms e partito da li, fidati, cioè dove teoricamente hai inoltrato la domanda.

Saluti.

13/11/2017 14:11#44353 da Ilaria parlato
Risposta da Ilaria parlato al topic Ape social
Infatti appena vado a casa provo a chiamare il contact center dell'inps per chiedere informazioni!

13/11/2017 13:40#44350 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape social

Ilaria parlato ha scritto: Mio papà questa mattina ha ricevuto un SMS dall'Inps che dice che può accedere alla pensione! Ma il patrone invece gli ha detto che deve aspettare la graduatoria che forse neanche mai arriverà e che stanno riprendendo tutte le domande in mano e che se anche mio papà ha tutto accettato potrebbe cambiare le cose e non andare piu in pensione!
A chi dobbiamo credere?! Perché veramente non è possibile una cosa del genere.
Se qualcuno può aiutarmi...grazie!

Se tu hai comunicato all'inps il numero di cellulare tuo o di tuo padre, l'info è attendibile.

La cosa che più mi sorprende è il fatto che, il patronato ti dice di aspettare la graduatoria ma .... è lui che paga la pensione?

Cerchiamo di capire cosa serve il patronato, serve x poter inviare le domante a titolo gratuito e percepiscono un corrispettivo dallo stesso INPS x ogni domanda inviata.

Non possono cambiare interpretando le comunicazioni inviate dallo stesso INPS.

Io ho ricevuto sms x comunicare il modello sr163 (x pagamento naspi ) ho seguito le loro istruzioni tramite fax e tutto si è risolto x il meglio.

Dunque Ilaria, x me è molto attendibile la risposta, se tu pensi di avere dei dubbi chiama inps territoriale di competenza e chiedi lumi.

13/11/2017 12:54#44345 da Ilaria parlato
Risposta da Ilaria parlato al topic Ape social
Mio papà questa mattina ha ricevuto un SMS dall'Inps che dice che può accedere alla pensione! Ma il patrone invece gli ha detto che deve aspettare la graduatoria che forse neanche mai arriverà e che stanno riprendendo tutte le domande in mano e che se anche mio papà ha tutto accettato potrebbe cambiare le cose e non andare piu in pensione!
A chi dobbiamo credere?! Perché veramente non è possibile una cosa del genere.
Se qualcuno può aiutarmi...grazie!

11/11/2017 12:21#44288 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic Ape social
precocissimo
inps territoriale di chiari mi presento con la lettera inps precoce accettata domanda pensione fatta in contemporanea. per sollecitare liquidazione pensione come previsto dalla legge. risposta deve aspettare la graduatoria .la lettera della graduatoria ce l'aveva in mano e già letta. chiedo di parlare con funzionari arriva una signora tutta ben vestita .legge la lettera e comincia ad attaccarsi sugli specchi. quando capisce che sono più aggiornato di lei comincia ad agitarsi.alla fine vuole essere chiamata dal patronato che mi ha seguito per poi chiedere al direttore( inps chiari) se può mandare avanti la liquidazione della mia pensione
neanche fossimo al mercato del pesce. sentito il patronato sostiene che inps deve già pagare pensione a chi a fatto domanda e poi chiamava loro inps

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati