Richiesta requisiti APE sociale
- mazzone roberto
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Purtroppo c'è chi sostiene (Nicola54) che non provenendo da periodi di mobilità non ho diritto.
Fab63 fa il punto della situazione senza dare la conclusione.
Spero che la Sua sia la tesi e la interpretazione valida.
Saluti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- umbertop68
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 29
se poi siè rioccupato no. messaggio Inps 2884 OK!. E' questa la sua situazione?.
vedo che c'è troppa confusione. nel chiarire la sua posizione.
Salve
PETROZZI UMBERTO
- umbertop68
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 29
dell'art.3 della legge n. 604 del 13 luglio 1966.
grazie.
PETROZZI UMBERTO
- fab63
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 6
Il signor Roberto ha chiarito che:Nicola54 ha scritto: Signor Roberto,
se l'ultimo suo rapporto di lavoro è stato a tempo determinato e questo non è stato stipulato durante la mobilità, non può avere accesso al beneficio della prestazione di Ape Social.
Sarebbe stato possibile se, e soltanto se, quell'ultimo rapporto di lavoro a tempo determinato si fosse interrotto anticipatamente per licenziamento(cfr. FAQ n. 19 INPS).
a) non si trattava di mobilità, ma di indennità di disoccupazione (1 solo anno anzichè 3 o 4... evidentemente lavorava per un'azienda con meno di 15 dipendenti e non aveva titolo per accedere alla mobilità)
b) il lavoro a tempo determinato HA INTERROTTO la "disoccupazione" essendo iniziato circa 1 mese dopo il licenziamento e il conseguente inizio dell'indennità, che infatti poi è ripresa al termine del lavoro a tempo determinato, l'anno successivo
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 668
se l'ultimo suo rapporto di lavoro è stato a tempo determinato e questo non è stato stipulato durante la mobilità, non può avere accesso al beneficio della prestazione di Ape Social.
Sarebbe stato possibile se, e soltanto se, quell'ultimo rapporto di lavoro a tempo determinato si fosse interrotto anticipatamente per licenziamento(cfr. FAQ n. 19 INPS).
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- mazzone roberto
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Voglio chiarire che è stato commesso un errore da parte mia, nel senso che al licenziamento del Sett. 2012 (contratto a tempo indeterminato) ho percepito il sussidio di disoccupazione e non ho MAI PERCEPITO MOBILITA', interrotto dalla assunzione a tempo determinato.
Lo stesso sussidio di disoccupazione ho percepito alla fine del lavoro a tempo determinato, per un anno fino a settembre 2014.
Grazie.