× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoro usurante

13/10/2017 20:23#42617 da chiriatti
Risposta da chiriatti al topic lavoro usurante
Il decreto prevede che, oltre ai lavoratori che negli ultimi 10 anni hanno svolto il turno di notte per almeno 7 anni, anche quelli che per almeno metà vita lavorativa, abbiano svolto il turno di notte.
Ora, visto che ho lavorato dal 1981 al 2010 con turni e quini compreso la notte, avrei diritto ad essere riconosciuto come lavoratore usurante.
Il problema è che ho cessato di fare i turni dal 2010 fino ad ora, e che quindi le buste paghe riferite al periodo sopra descritto, non dimostrano chiaramente di avere svolto lavoro notturno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2017 20:26#42509 da paulosousa
Risposta da paulosousa al topic lavoro usurante
No...basta aver svolto lavoro usurante per7 anni negli ulimi 10 , quindi tutte le buste paga e cartellini marcatempo degli ultimi 10 anni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2017 18:26#42497 da chiriatti
lavoro usurante è stato creato da chiriatti
salve, vorrei informazioni più dettagliate per i documenti da esibire per lavoro usurante, avendo fatto il turno di notte per metà vita lavorativa. Sembra chiedano le buste paga, ma quelle a partire dal 1981 e per molti anni, non riportano la voce " lavoro notturno " , ma solo " maggiorazione ordinaria", senza specificare che sia dovuto a lavoro notturno. E ancora, cosa si intende per metà lavorativa? Come vengono conteggiate le notti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati