Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Ma il riscatto della laurea?
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
27/10/2017 21:56#43489
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Ma il riscatto della laurea?
Non ti sfugge nulla, il problema è che neanche gli Sciamani avrebbero previsto una rivoluzione previdenziale come quella attuta negli ultimi anni con le lacrime della fornero ma con il sangue degli aspiranti pensionati.
Probabilmente quando hai riscattato la laurea erano altri tempi ed il riscatto era mirato ad anticipare la decorrenza pensione, oltre al vantaggio che, fatto in tempi remoti, ti ha consentito di limitarne l'onere.
Quindi l'anticipo temporale che otterrai con il riscatto sarà contenuto , come hai già osservato tu, e gli anni superflui consentiranno solo di incrementare di un poco l'assegno pensionistico ma, ovviamente, non credo che riuscirai a recuperare l'onere sostenuto, a meno di non dichiarare guerra all'inps e restare a suo carico per due/tre decenni
Questo è un altro aspetto che fa comprendere che l'itaglia è una specie di paese fondata sulle lotterie ed il gioco d'azzardo....ma vince sempre il banco
Probabilmente quando hai riscattato la laurea erano altri tempi ed il riscatto era mirato ad anticipare la decorrenza pensione, oltre al vantaggio che, fatto in tempi remoti, ti ha consentito di limitarne l'onere.
Quindi l'anticipo temporale che otterrai con il riscatto sarà contenuto , come hai già osservato tu, e gli anni superflui consentiranno solo di incrementare di un poco l'assegno pensionistico ma, ovviamente, non credo che riuscirai a recuperare l'onere sostenuto, a meno di non dichiarare guerra all'inps e restare a suo carico per due/tre decenni
Questo è un altro aspetto che fa comprendere che l'itaglia è una specie di paese fondata sulle lotterie ed il gioco d'azzardo....ma vince sempre il banco
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- firmani
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/10/2017 10:20#43440
da firmani
Ma il riscatto della laurea? è stato creato da firmani
In questo rincorrere un improbabile e teorico allungamento della vita e aggiornamenti conseguenti, mi interrogavo sull'utilità che rimane dall'aver riscattato la laurea. Sono un dirigente pubblico con una trentina di anni di servizio effettivo oltre il riscatto della laurea. Gli attuali calcoli mi portano ad una uscita nel luglio 2028 con 65 anni e 4 mesi di età e un servizio di oltre 45 anni. Vorrei chiedere a chi più esperto che me ne faccio dall'aver riscattato la laurea se, come sembra, almeno 2 anni di riscatto non danno alcun beneficio? Infatti senza riscatto dovrei arrivare a 67 anni, ma il riscatto (pagato) è di 4 anni e non di un anno e mezzo (la differenza tra 65 anni e mezzo e 67). Mi sfugge qualcosa?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54