× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lettera ape social

01/11/2017 00:08#43698 da onir201
Risposta da onir201 al topic lettera ape social
grizzi,però sulla questione della graduatorie penso vada fatta chiarezza ed attenerci ai fatti che sono scritti nel decreto ape social.
Allora il decreto cita testualmente :'
''in fase di prima applicazione e per le sole domande presentate entro il 15 luglio 2017''
e quindi solo per le domande presentate entro il 15 luglio la prima fase è stata chiusa e quindi tutte le domande che hanno ricevuto risposta positiva accederanno ad ape social(unica eccezione sarebbe stato il superamento delle 60.000 domande accettate ,ma sappiamo che cosi non è stato) chiusa questa fase sempre citando il decreto:
in caso in cui residuino risorse finanziarie, al massimo entro il 30 novembre 2017, è corrisposta dal primo giorno del mese successivo alla data di maturazione dei requisiti e delle condizioni richieste dalla legge e comunque con decorrenza non precedente al 1° maggio 2017.
Ora come sappiamo sicuramente la prima fase ha lasciato risorse residue il 60% delle domande è stato rifiutato e quindi tutti quelli che presenteranno domanda entro il 30 novembre compresi i rigettati della prima fase se in regola con i nuovi requisiti accederanno ad ape social fino a raggiungimento delle risorse previste per il 2017,quindi
in conclusione sicuramente non sono quelli della prima fase che possono avere problemi ma eventualmente quelli della seconda se le domande arrivate entro il 30 ed accettate saranno superiori alle risorse residue rimaste dalla prima fase.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 23:20#43697 da grizzi
Risposta da grizzi al topic lettera ape social
Semplice olivia, se per caso alla luce delle nuove normative uscite dopo la famosa graduatoria del 15 ottobre e quindi dopo la nuova graduatoria ti, o meglio, ci vengono a dire che non c'è piu la copertura finanziaria per tutti, che succede ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 20:35#43693 da olivia
lettera ape social è stato creato da olivia
io ho ricevuto la lettera, che mi dice che ho i requisiti per l'ape social e che ci sono i fondi pertanto percepiro' l'ape social a partire dal 1\10\2017. che centra la nuova graduatoria che tutti state dicendo io potevo lavorare per qualche euro ma non lho fatto perche' sapevo che mi avrebbero bocciato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati