Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- Enzo9125
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
21/05/2020 20:22#68807
da Enzo9125
Risposta da Enzo9125 al topic QUOTA 41
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti,
ho provato con il call center, ancora non hanno circolari o informazioni in merito, domani proverò direttamente agli uffici INPS, anche se mi hanno consigliato di aspettare qualche giorno.
Approfitto della vostra competenza per un ulteriore suggerimento, se davvero dovessero allungare d'ufficio la Naspi, con relativi contributi figurativi, sabato prossimo, 23 maggio, arriverei a 2230 settimane di contributi. Come dovrei procedere?? Grazie.
ho provato con il call center, ancora non hanno circolari o informazioni in merito, domani proverò direttamente agli uffici INPS, anche se mi hanno consigliato di aspettare qualche giorno.
Approfitto della vostra competenza per un ulteriore suggerimento, se davvero dovessero allungare d'ufficio la Naspi, con relativi contributi figurativi, sabato prossimo, 23 maggio, arriverei a 2230 settimane di contributi. Come dovrei procedere?? Grazie.
L'Argomento è stato bloccato.
- freedom58
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
21/05/2020 17:10#68806
da freedom58
Risposta da freedom58 al topic QUOTA 41
Naspi e Dis-Coll in scadenza tra marzo e aprile 2020, proroga di due mesi dell’assegno di disoccupazione
Le indennità Naspi e Dis-Coll in scadenza tra il 1° marzo ed il 30 aprile 2020 sono prorogate di ulteriori due mesi.
L’importo dell’assegno di disoccupazione riconosciuto per gli ulteriori due mesi di proroga sarà pari all’ultima indennità mensile spettante per la prestazione originaria.
Le indennità Naspi e Dis-Coll in scadenza tra il 1° marzo ed il 30 aprile 2020 sono prorogate di ulteriori due mesi.
L’importo dell’assegno di disoccupazione riconosciuto per gli ulteriori due mesi di proroga sarà pari all’ultima indennità mensile spettante per la prestazione originaria.
- border
-
- Banned
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
21/05/2020 15:45#68804
da border
Ciao Ricoc,
perdona non avevo visto la tua risposta... ma vedo che sostazialmete diciamo le stesse cose !
Con stima
border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 41
ricoc_61 ha scritto: HO SENTITO ANCH'IO DI QUESTO DECRETO CHE ALLUNGAVA LA NASPI di ulteriori di 2 mesi dunque se per te è molto importante ai fini pensionistici vai all'inps territoriale di competenza e chiedi lumi.
Non andare a mani vuote perché dietro lo sportellò ci sono persone ignoranti cercati sul web il decreto legge, altrimenti aspetta Nicola54 che lui riesce a trovarlo.
Ciao Ricoc,
perdona non avevo visto la tua risposta... ma vedo che sostazialmete diciamo le stesse cose !
Con stima
border
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
- border
-
- Banned
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
21/05/2020 15:41 - 21/05/2020 15:54#68803
da border
Buongiorno Enzo,
in questi giorni convulsi, non è sempre facile restare aggiornati su proroghe o modifiche che il governo adotta...
Meno male che ci pensa Nicola a erudirci !
Nel tuo caso ti consiglio di recarti presso la tua Inps terriroriale, citando espressamente l'articolo del decreto legge segnalato da Nicola, chiedi delucidazioni in merito e se l'impiegato non è chiaro e/o evasivo, chiedi espressamente di parlare con un dirigente responsabile...
sono PAGATI per informare correttamente i cittadini !
Potresti nel frattempo anche fare una telefonata al patronato che ti segue nella pratica per informarli di questa novità, spesso e volentieri anche i "professionisti" dei patronati non sono aggiornati...
In bocca al lupo !
ecco il link del decreto citato:
www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg
Risposta da border al topic QUOTA 41
Enzo9125 ha scritto: ricoc_61,
naspi partita il 8/3/2018 pagata fino al 17/3/2020, poi spostata da INPS solo nelle date da 8/4/2018 a 20/4/2020, ultimo giorno retribuito il 17/3/2020. non ho ricevuto più nulla e tantomeno vedo pagamenti previsti nel mio fascicolo. Devo in qualche modo fare richiesta?
Buongiorno Enzo,
in questi giorni convulsi, non è sempre facile restare aggiornati su proroghe o modifiche che il governo adotta...
Meno male che ci pensa Nicola a erudirci !
Nel tuo caso ti consiglio di recarti presso la tua Inps terriroriale, citando espressamente l'articolo del decreto legge segnalato da Nicola, chiedi delucidazioni in merito e se l'impiegato non è chiaro e/o evasivo, chiedi espressamente di parlare con un dirigente responsabile...
sono PAGATI per informare correttamente i cittadini !
Potresti nel frattempo anche fare una telefonata al patronato che ti segue nella pratica per informarli di questa novità, spesso e volentieri anche i "professionisti" dei patronati non sono aggiornati...
In bocca al lupo !
ecco il link del decreto citato:
www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg
Ultima Modifica 21/05/2020 15:54 da border.Motivo: aggiunto link Gazzetta ufficiale
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
21/05/2020 15:30#68802
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
HO SENTITO ANCH'IO DI QUESTO DECRETO CHE ALLUNGAVA LA NASPI di ulteriori di 2 mesi dunque se per te è molto importante ai fini pensionistici vai all'inps territoriale di competenza e chiedi lumi.
Non andare a mani vuote perché dietro lo sportellò ci sono persone ignoranti cercati sul web il decreto legge, altrimenti aspetta Nicola54 che lui riesce a trovarlo.
Ringraziano per il messaggio: border
- Enzo9125
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
21/05/2020 15:22#68801
da Enzo9125
Risposta da Enzo9125 al topic QUOTA 41
ricoc_61,
naspi partita il 8/3/2018 pagata fino al 17/3/2020, poi spostata da INPS solo nelle date da 8/4/2018 a 20/4/2020, ultimo giorno retribuito il 17/3/2020. non ho ricevuto più nulla e tantomeno vedo pagamenti previsti nel mio fascicolo. Devo in qualche modo fare richiesta?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54