× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

per Giorgione e Nicola e tutticoloro che si sono trovati in situazione similare,reiezione VII salvaguardia dopo aver ricevuto la certificazione INPS

24/11/2017 18:41#45056 da Nicola54
Mark,
considerato che la data di licenziamento è avvenuta in data 31 gennaio 2013, dovrebbe precisare sa la data di attivazione della procedura concorsuale che ha interessato la sua ex azienda, cioè quella in cui il giudice ha emesso sentenza con deposito in cancelleria della stessa.
Questo dato potrebbe anche essere superfluo, ma solo a condizione che l'accordo con cui lei è stato posto in mobilità sia avvenuto entro il termine perentorio del 31 dicembre 2011.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2017 18:08#45053 da cochise
Marco, è consigliabile dare tutte le indicazioni possibili in modo che anche Angelo, Giorgione, Nicola o altri possano dare un contributo.
Filomena ha visto giusto è uno di quei casi legati ad azienda in concordato preventivo ed alla data di accordo mobilità.
Marco però dettaglierà tutto

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

24/11/2017 10:41#45006 da MARK8758
Buongiorno a tutti,
dopo aver fatto domanda (11/1/2016) di accesso alla VII salvaguardia,profilo mobilitati,ho ricevuto in data 28/7/2016 la lettera Inps di certificazione con decorrenza pensione il 1/11/2019.
Anche nella mia area riservata sul sito Inps nel menù "fascicolo previdenziale del cittadino" voce "prestazioni""richieste presentate"si legge che la mia domanda è stata accolta e l'ente sta erogando la prestazione. La mia mobilità scade il 10 /7/2019.
Tutto tranquillo fino a pochi giorni fa quando,casualmente,mi sono recato alla sede inps di riferimento per altri motivi ed ho chiesto se la mia salvaguardia fosse a posto....
L'impiegata mi risponde che la pratica era stata annullata da Roma e che avrebbe chiesto informazioni. Immaginate la mia rabbia e poi lo sconforto dopo quasi un anno e mezzo di tempo in cui non ho mai ricevuto alcuna comunicazione da INPS.
Ora mi hanno chiesto ulteriore documentazione della ditta in cui lavoravo(che era in concordato preventivo liquidatorio con cessione dei beni,in pratica nel 2011 vendette un ramo d'azienda e attivò la CIGS e mobilità per riduzione di personale).A dicembre 2010 firmai un accordo di incentivo all'esodo e fui posto in cigs a 0 ore per un anno (dal 1/2/2011) poi alla scadenza (31/1/2012) mi proposero un ulteriore anno di cigs a zero ore con accordo regionale di proroga e fui licenziato il 31/1/2013.
Chiedo a tutti coloro che si sono trovati in questa situazione come se ne può uscire e come ci si può difendere visto che il nostro paese non è uno stato di diritto....visto che ti vuole negare un diritto acquisito.
Grazie infinite

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati