× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Attenzione alle trattenute con delega al Patronato

05/12/2017 14:09 - 05/12/2017 14:11#45626 da Side
Sposto qui un'argomento trattato in altra sezione.

Non tutti forse sanno che al momento della presentazione della domanda di pensione fatta al CAF, l'impiegato di turno nel compilare in silenzio/assenzo del "pensionando" possa flaggare la fatidica casellina della ritenuta mensile in favore dello stesso Patronato.... ebbene possiamo richiedere la revoca di questo balzello dal sito Inps !

Procedendo alla revoca viene visualizzata una finestra di presa in carico richiesta, e come detto, solitamente si fa riferimento al patronato come beneficiario... con caselle distinte per mese di trattenute (nel mio caso 6 euro al mese per 11 mesi e circa 10 per Dicembre = 76 €)....moltiplichiamole per milioni di pensionati e vediamo quanto ci spillano con questo giochetto... :evil:

L'ho presentata proprio oggi per un mio familiare... al momento vedo soltanto il pdf di attivazione e vicino una casella che verrà riempita con il pdf a revoca completata.

Non è chiaro con quale modalità avviseranno, mail o area privata.... vedremo...

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: precocissimo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi