quindicenni
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 668
domani mattina sarò presente al patronato e contattabile al numero sotto indicato.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- raigi
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Unica cosa: segui il portale pensionioggi perchè se fosse approvata una nona salvaguardia o venissero riaperti i termini per l'ottava potresti fare domanda.
Un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- raigi
- Junior Member
-

- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
In teoria l'ottava salvaguardia è cumuabile con la deroghe amato a patto che rispetti gli altri requisiti richiesti per l'accesso (autorizzazione ai volontari, maturazione della decorrenza della pensione entro il 6 gennaio 2019, eccetera).
Per l'ape sicuramente non rientri perchè non hai il requisito contributivo che è inferiore sia ai 30 anni per l'ape sociale che ai 20 per l'ape volontaria.
Un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- raigi
- Junior Member
-

raigi ha scritto: Buonasera ho 64 anni e 16 anni contributi. Rientro nella deroga Amato per i 15 anni per pensione anzianità in quanto ho fatto richiesta di versamento contributi volontari in data 26/04/1986. Fatto domanda di pensione(la caf non mi ha chiesto se avevo fatto istanza legge Fornero) domanda respinta in quanto non ho età anagrafica . tramite il vostro programma ho simulato se rientravo..... rientravo e come nella 8 salvaguardia e sarei andata in pensione da Gennaio 2017 avendo tutti i requisiti. rientro nel quadro A tabella b contributi volontari e 15 art2 comma 3 503/1992. Non so se rientro nell'ape in quanto la pensione mensile ammonta a € 330 mensili netti. Vi ringrazio tanto per l'impegno aspetto fiduciosa una risposta in merito, ma credo di avere poche speranze e che dovro aspettare se non fanno un altra salvaguardia i 67 anni. Buona serata e buon lavoro