× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia-

04/01/2018 17:44#46989 da Biancangela55
Risposta da Biancangela55 al topic Ottava salvaguardia-
Grazie Nicola54 per la tua pronta risposta.

Ti inoltro gli ulteriori dati da te richiesti:
1)Ho cessato un rapporto di lavoro a tempo determinato il 31/03/2011
2)Non ho più lavorato nel periodo successivo
3)Sono nata il 31/07/1955
4)Ho maturato 1069 settimane utile alla pensione ovvero 20,5 anni; in merito ho avuto conferma dall'INPS sul diritto alla pensione.
5)Qualche tempo fa ho mandato una mail alla agenzia territorialeINPS competente per territorio per conoscere lo stato della mia pratica di pensione e la risposta che ho avuto è stata che la mia domanda di pensione è in attesa di definizione graduatoria e quindi bisogna attendere(se necessario allego copia risposta)
La stessa risposta l'ho avuto qualche giorno fa allo sportello della stessa agenzia,aggiungendomi che la graduatoria viene decisa alla sede centrale di Roma e quindi adesso non sono in grado di darmi notizie sulla graduatoria e sulla decorrenza della mia pensione
Grazie dell'attenzione.
Cordialità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2018 13:45#46982 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia-
Biancangela,
ha cessato un rapporto di lavoro a tempo determinato nel periodo 2007-2011?
Ha stipulato contratti a tempo indeterminato nel periodo successivo?
Qual'è la sa data di nascita?
Quanti anni di contributi ha maturato?
Cosa significa che la sua domanda è in attesa di graduatoria se ci sono capienze per tutti gli esodati che perfezionano i requisiti a norma di legge?

Sapremo risponderle.
Cordialità.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2018 12:17#46981 da Biancangela55
Ottava salvaguardia- è stato creato da Biancangela55
Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritta a questo forum in qualità di esodata e rientrante nelle liste dell'ottava salvaguardia e precisamente nel gruppo [F].Come anzidetto, ho avuto conferma di ammissione all'ottava salvaguardia ma ancora in attesa di pensione, come tanto di noi ho sentito, e quello che mi risponde l'ufficio territoriale INPS, che gestisce la mia pratica, è che la mia domanda è in attesa di graduatoria e non conoscono la decorrenza della pensione e nemmeno la graduatoria
Tutto questo non mi è molto chiaro in quanto, ho potuto constatare in questo forum che ci sono persone facenti parte di quest'ottava salvaguardia che conoscono la decorrenza della loro pensione ed altre addirittura, beate loro, che già usufruiscono della pensione.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente mi sapranno dare un'aiuto in merito.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati