× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE volontaria:

23/01/2018 11:14#47888 da AlSiqilli
Risposta da AlSiqilli al topic APE volontaria:
Ho spedito anch'io la richiesta, sotto forma di accesso ad informazioni su APE volontaria (e RITA).
Mi è subito ritornata come messaggio non recapitabile da 3 dei 4 indirizzi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 13:39#47841 da fantuzzi.ilario
Risposta da fantuzzi.ilario al topic APE volontaria:
From: Ilario Fantuzzi <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
To: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Date: Mon, 22 Jan 2018 13:37:11 +0100
Subject: APE VOLONTARIA: richiesta aggiornamento su apertura domande
Gentili signori,
l'APE volontaria avrebbe dovuto partire da maggio 2017. Ad oggi non è
ancora aperta la procedura per la presentazione delle domande.
E' troppo chiedervi un comunicato ufficiale sulla situazione?
Credo che vi sia noto che la maggior parte di noi sta vivendo senza un
reddito e credo che questo dovrebbe essere di stimolo a voi che il
reddito certo ad ogni fine del mese lo avete.

Ilario Fantuzzi

Ilario Fantuzzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 13:29#47840 da fantuzzi.ilario
Risposta da fantuzzi.ilario al topic APE volontaria:
Hai fatto bene, grazie. Provvedo subito anch'io.
Se puoi, lancia una petizione su change.org : la firmo subito e, soprattutto, vediamo in quanti siamo.

Ilario Fantuzzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 13:00#47839 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic APE volontaria:
All'inizio di gennaio ho scritto una PEC a questi indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ministero del Lavoro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ministero dell'Economia e delle Finanze

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Segreteria Tito Boeri

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Direzione Centrale Pensioni INPS

Per chiedere i motivi di questo enorme ritardo e se ci sono notizie più precise sui tempi di attuazione.

Naturalmente nessuna risposta da parte di nessuno. Magari se scriviamo in diversi......

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 10:42#47820 da Maha
Risposta da Maha al topic APE volontaria:
Anche Gennaio sta per finire ed ancora non si hanno notizie certe sull'avvio dell'APE volontaria, tace l'INPS tace il Ministero competente tacciono ABI e ANIA eppure siamo noi a pagare nonostante gli anni di contributi versati siamo costretti a fare un mutuo per andare in pensione. Ma la colpa è pure nostra che abbiamo permesso a quei "signori" di fare ciò che vogliono. Ci affidiamo alla speranza ed invece dovremmo agire.
Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 13:23#47598 da fantuzzi.ilario
Risposta da fantuzzi.ilario al topic APE volontaria:
I tempi di attuazione dell'APE volontaria sono scandalosi senza alcun motivo (visto che non c'è onere per Stato/INPS)!
Genntiloni è slittato da maggio al 18 settembre; Soro, "garante per la privacy", ha risposto in gennaio 2018! Adesso confidiamo in Boeri.

Purtroppo, nessuna paga.
Sono anche imbecilli perchè, anzichè ricevere un grazie, ora ricevono improperi se non maledizioni!!! Vediamo se hanno un sussulto di dignità.

Ilario Fantuzzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati