× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE volontaria:

07/01/2018 09:28 - 07/01/2018 09:28#47120 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic APE volontaria:
Senza dubbio Pablito, sei sempre aggiornato e la mia segnalazione era solo per portare a conoscenza di tanti altri questa situazione che non ha veramente dell'umano.

A noi comuni mortali basta che sgarriamo di un giorno e ci fanno pagare fino in fondo ed in tutti i modi possibili. I nostri politici e tutti quelli che gli stanno intorno (purtroppo troppi ed è questa la ragione di tante connivenze) si permettono di "non" fare e disfare senza che nessuno possa fare niente.

è davvèr nu' schifò

Mi sono permesso di usare il tuo Apache Partenopeo utilizzando un interessante traduttore

www.giggino.com

Io comunque ho iniziato il 2018 con un discreto bombardamento PEC, non spero in grossi risultati ma almeno ci sto provando.

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2018 08:17#47117 da cochise
Risposta da cochise al topic APE volontaria:
Giovanni, ne ero al corrente ma la situazione non cambia.
Anche per il cumulo casse professionali è passato ormai un anno e non si vede quando "schiar juorn" (dall'Apache Partenopeo....schiara giorno)", anche per i precoci,,a distanza di 8 mesi è sempre buio, anche per i tanti che attendono certificazione salvaguardia (avevamo un anno in meno quando è nata) l'attesa continua ed è sempre più estenuante.....ma la cosa che fa più rabbia è che NESSUNO paghi per leggi scritte con i piedi ed, a seguire, inefficienze e strafottenza dell'apparato burocratico....ricorderò sempre il riferimento della Grande Gabanelli alla necessità. senza certezza di risultato però, dell'uso del napalm per azzerare tutto....io ci aggiungerei le formiche rosse

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2018 23:55#47116 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic APE volontaria:

pablito ha scritto: lo spero anche io ma credo che siano ancora a pane ed acqua


Pablito, a pane ed acqua dovrebbero metterci qualcun'altro!

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 settembre 2017, n. 150 Regolamento recante norme attuative delle disposizioni in materia di anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE). (17G00164) (GU Serie Generale n.243 del 17-10-2017)

Dal testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale:

Art. 20


Entrata in vigore

1. Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a
quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserito
nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica
italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo
osservare come legge dello Stato.

Roma, 4 settembre 2017

Il Presidente
del Consiglio dei ministri
Gentiloni Silveri


Il Ministro dell'economia
e delle finanze
Padoan


Il Ministro del lavoro
e delle politiche sociali
Poletti

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2018 20:18#47102 da cochise
Risposta da cochise al topic APE volontaria:
lo spero anche io ma credo che siano ancora a pane ed acqua

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2018 19:04#47097 da fantuzzi.ilario
APE volontaria: è stato creato da fantuzzi.ilario
:evil: Spero che qualcuno del Governo smentisca l'articolo sul "Il Giornale" del 28 dicembre:
"Ape volontaria: Domande online per l'anticipo possibili solo in aprile. Mancano i pareri dei garanti e la piattaforma internet"

Ilario Fantuzzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati