× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE volontaria:

17/01/2018 13:14#47597 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic APE volontaria:
Con tutto il tempo che avevano all'INPS, la circolare la potevano aver già preparata da mesi e poi "aggiustata" in base alle ultime decisioni prese. Questa però era una soluzione troppo efficace e professionale!

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 13:00#47594 da fantuzzi.ilario
Risposta da fantuzzi.ilario al topic APE volontaria:
Speriamo! Primo step "C’è attesa anche per la circolare attuativa che l’Inps dovrà pubblicare entro la FINE DI GENNAIO"

C'è uno strano silenzio sulle condizioni: dal 2,75 siamo saliti al 4/5%!!!
Il bello è che Unicredit fa pubblicità per finanziamenti al 1,5%!!!!

Ilario Fantuzzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 12:54#47593 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic APE volontaria:
Ultime notizie di qualche giorno fa

www.centrometeoitaliano.it/attualita/pen...pensionistico-58376/

Chissà se parte davvero.........

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2018 21:58#47140 da cochise
Risposta da cochise al topic APE volontaria:
concordo pienamente Giovanni, purtroppo dopo sono arrivati i savoia e mi fermo quì

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2018 21:27#47139 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic APE volontaria:
Non avevo dubbi che avresti testato il traduttore ma come tutti i traduttori on line anche questo ha una affidabilità molto limitata.

Facendo un breve ricerca ho trovato questa informazione:

-Il Napoletano, come già sappiamo e ha confermato l’UNESCO, è una lingua, e come tale conserva in sé ed è il prodotto di millenni di storia e scambi tra diverse culture, specialmente quando ti trovi nel Mediterraneo, che sin dall’Età Antica è stato il centro del mondo conosciuto. Quando da Calcide ed Eretria, nell’Eubea, partirono navi per esplorazione dei territori della Magna Grecia, i coloni si stanziarono nell'area flegrea e fondarono Cuma; da Cuma, poi, si mossero e diedero vita a Parthenope nel posto dove secondo la tradizione si trovava il corpo della Sirena.-

Niente a che vedere con le pensioni ma un po' di cultura ed un piccolo diversivo può funzionare anche come antiacido per i grandi bruciori di stomaco che possono venire leggendo le nostre varie "disgrazie".

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2018 12:07 - 07/01/2018 12:08#47126 da cochise
Risposta da cochise al topic APE volontaria:
Giovanni ho provato il traduttore ma ho riscontrato che ha poco di Apache e meno di Napoletano.
Gli ho chiesto di tradurre "comprare le albicocche", mi ha tradotto con accattà e' albicocche"


le albicocche in Partenopeo Apache sono le "cresommole" termine che deriva dal greco
Chrysoun melon "frutto d'oro"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati