× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

21/01/2018 18:07#47810 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia
Grazie molte x la pronta risposta
Ma sai ...viviamo nel nel paese dei governanti buffoni....E l esperienza mi dice sempre di stare sull allerta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2018 17:26#47808 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia
carioca, quello era enrico letta, altra storia.
Proprio perchè hai letto il report, ti sei reso conto che non c'è alcun problema per chi ha avuto la ripsosta "si al diritto se rientra tra gli ammessi" o similare

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2018 13:54#47806 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia
Purtroppo i report dell inps sono fermi al 30 novembre......e non si capisce perché l inps non chiuda questa pratica dell ottava salvaguardia ....tutti dicono che chi ha...si al diritto se rientra tra gli ammessi.....può stare tranquillo...
Ma in Italia si sa....che fine ha fatto tranquillo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2018 13:27#47804 da wolfdog22
Risposta da wolfdog22 al topic Ottava salvaguardia
Grazie per la tua preziosa e paziente consulenza. Complimenti per la performance sportiva!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2018 11:29#47803 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia
Sbagliamo in due, io per non aver considerato l'età, tu perchè consideri la quota 96 ormai vecchia di anni.
La quota da raggiungere è 98 con età minima di 62 anni, quindi tu la raggiungerai a maggio 2019 con pensione (12 mesi di finestra) a giugno 2020.
Ogni tanto sbaglio....da qualche tempo un pò di più....qualcuno dice che è la vecchiaia, sarà ma stamattina a basket ho tirato con il 45%...mica male per il vecchietto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2018 11:10#47801 da wolfdog22
Risposta da wolfdog22 al topic Ottava salvaguardia
Grazie Cochise. Avevo visto anche io il report di Novembre del''INPS, tanto è vero che scrissi alla direzione provinciale (non ho avuto ancora risposta) per avere spiegazioni riguarda alla messa in graduatoria... Non aveva senso una graduatoria con i dati da loro diffusi.
Riguardo al licenziamento, la ditta ci fece sapere che avrebbe chiuso a Novembre 2013. Mi licenziò a Marzo 2014.
Una domanda... ma con quota 96, possibilità prima della Fornero, non la dovrei già raggiungere:
Fine 2017 avevo 60 anni e 38 anni di contrinuti = 98
In cosa sbaglio?
Ciao e grazie nuovamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati