× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

21/01/2018 07:51 - 21/01/2018 07:52#47797 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia
Wolfdog22, se è riportato "si diritto se rientra tra gli ammessi" non c'è alcun problema di graduatoria, come potrai vedere consultando l'ultimo report che trovi qui

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/e...salvaguardia-6545453
Mi resta un solo dubbio....ma sei stato licenziato entro il 31/12/2014?
In caso affermativo anche l'ultimo dubbio cade ed avrai decorrenza pensione (38 anni di contribuzione a gennaio 2018=40 anni a gennaio 2020) maggio 2021, post 15 mesi di finestra dalla data raggiungimento 40 anni.
P.S. nel caso ci fosse presenza di contribuzione da lavoro autonomo la finestra sarebbe di 21 mesi e non di 15.
In merito alla ricezione certificazione devi considerare che questa salvaguardia è considerata una salvaguardia minore perchè in tutte le altre le certificazioni sono arrivate in tempi quasi ragionevoli e non diluite nel tempo come per questa.
Considerando che non siete rimasti in tanti (anche se bel rappresentati con Filomena & Co), credo che neanche la scadenza elettorale potrebbe far smuovere le acque ( anche se me lo auguro per voi, tanto non credo che cambierete idea)e sarebbe un grave precedente elettorale....quasi da ricorso alla corte costituzionale.
P.S. un augurio sincero va rivolto a coloro che hanno deciso che l'invio delle certificazione debba avvenire con il contagocce.


Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2018 20:51#47795 da wolfdog22
Risposta da wolfdog22 al topic Ottava salvaguardia
Scusami... Ho visto meglio.. rispetto alla 1a domanda "PENSIONE DI ANZIANITA' CON SALVAGUARDIA" nella attività c'è scritto: SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2018 20:16#47794 da wolfdog22
Risposta da wolfdog22 al topic Ottava salvaguardia
Grazie per le domande.
1) Fine mobilità Luglio 2020
2) Nato il 22/05/1957
3)38 anni di contributi
4) Proveniente da azienda fallita
6)
1a domanda:
"PENSIONE DI ANZIANITA' CON SALVAGUARDIA" Data: 06/02/2017
Stato Domanda: La sua domanda è in lavorazione. La invitiamo in un momento successivo a consultare il servizio Stato domanda o ricontattarci al numero verde 803.164 da fisso o al n. 06164164 da cellulare
2a domanda:
"VERIFICA DIRITTO A PENSIONE" Data: 06/02/2017
Stato Domanda: La sua posizione è stata definita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2018 14:01#47754 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia
Nicola per risponderti dovresti specificare:
1) la data esatta di termine mobilità
2) la data di nascita
3) la situazione contributiva esatta al 31 gennaio corrente
4) se sei stato posto in mobilità con accordi siglati entro il 2011 oppure, se provieni da azienda fallita, se il tuo licenziamento e successivo al fallimento azienda.

infine cosa è riportato nella richiesta di salvaguardia come esito....si al diritto se etc etc

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2018 08:41#47733 da wolfdog22
Ottava salvaguardia è stato creato da wolfdog22
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Nicola, ho 60 anni, quest'anno a Maggio ne farò 61. Abito nelle Marche. Sono in mobilità da un anno e ne ho altri 2. Ho 38 anni di contributi ad oggi.L'anno scorso feci domanda per l'ottava salvaguardia.
Non avendo avuto ancora nessuna risposta riguardo alla mia domanda, ho richiesto tramite PEC informazioni all'ufficio Provinciale di Ascoli Piceno. Mi è stato risposto che sono in attesa di graduatoria.
Cosa significa? Devo fare qualcosa?
Vi ringrazio per l'attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati