× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

compatibilità ape volontaria ed indennizzo cessata attività

14/06/2018 13:41#53793 da pianoscarano

[email protected] ha scritto: buongiorno Scarano
in merito alla sua domanda stando alla sua domanda di compatibilità l'avverto che,come a me successo, quando riceverà la pensione enasarco, l'INPS eliminerà l'indennizzo. Sto ricorrendo contro questa pretestuosa clausola inserita da INPS sul art.3 messaggio 604 gennaio 2015.La legge dice una cosa ben diversa .


Sarebbe una bella schifezza anche perchè tutti dicevano che l'ape volontaria in quanto trattasi di prestito era compatibile con l'indennizzo cessata attività Tra l'altro avevo anche chiesto all?inps se l'una escludeva l'altra e dato che non mi avevano rispostoalla pec sono andato di persona dove dopo una attesa per consultazioni varie fra impiegati mi è stato detto che l'indennizzo cessava solo beneficiando dell'ape sociale
Aspetterò il 2 luglio per vedere cosa mi mandano e subito ricorso magari rivolgendomi ad un patronato anche se da come scrivi mi sembra avere poche speranze

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/06/2018 13:24 - 14/06/2018 13:25#53788 da [email protected]
buongiorno Scarano
in merito alla sua domanda stando alla sua domanda di compatibilità l'avverto che,come a me successo, quando riceverà la pensione enasarco, l'INPS eliminerà l'indennizzo. Sto ricorrendo contro questa pretestuosa clausola inserita da INPS sul art.3 messaggio 604 gennaio 2015.La legge dice una cosa ben diversa .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2018 14:53#49197 da pianoscarano
grazie giorgione per la gentile risposta
e di nuovo ancora grazie anche a Nicola
Adesso è più chiaro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2018 13:34#49190 da giorgione
Ti confermo quanto detto da buon Nicola (che saluto). L'Ape volontaria è cumulabile sia con Ape sociale che con altri trattamenti di sostegno al reddito. Quindi puoi ottenerla anche se percepisci l'Indennizzo per la cess. definitiva

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2018 07:42#49158 da pianoscarano
siccome non riesco a trovare nulla di preciso in risposta alla mia domanda hò inoltrato all'Inps richiesta di certificazione di compatibilità ape volontaria ed indennizzo cessata attività

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2018 14:38#48940 da pianoscarano
ringrazio per la cortese e celere risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati