× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

8° SALVAGUARDIA LAVORO A TERMINE DOPO FINE MOBILITA'?

27/02/2018 17:29#49760 da SAV
Buona sera, il problema si è presentato anche a mé in data 23/12/2017 termine della mia mobilità con più di 2 anni di lavoro con contratto a termine. Per accedere alla Naspi (con la quale non verseri i C.V.) dovrei avere almeno 30 gg. lavorativi dopo la mobilità, ma recandomi all'Inps chiedendo al funzionario se avessi trovato un lavoro a tempo determinato potevo accettarlo Lui mi rispose di NO se no perdo il requisito alla salvaguradia. Dunque fai molta attenzione poiché questi non aspettano altro che un passo falso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2018 10:50#49650 da NEULA
Buongiorno a tutti i partecipanti al forum

un grande ringraziamento a Nicola54 per il supporto professionale e morale.

Ho presentato domanda di accesso all'Ottava Salvaguardia a febbraio 2017, con esito NO DIRITTO.
Grazie ai consigli di Nicola ho presentato istanza di riesame via PEC. Dopo quasi due mesi ho ricevuto la risposta POSITIVA: Si diritto se rientra tra gli ammessi in graduatoria.

Attualmente sono in sospensione mobilita' in quanto ho in essere un rapporto di lavoro a tempo determinato che cessa il 28/02/2018. Dopo tale data rientrerei in mobilita' per circa 15 giorni. Infatti la mia mobilita cesserebbe dopo questi 15 giorni.

Dai conteggi Inps dovrei andare in pensione, finestra compresa, il 01/01/2021.

La mia domanda e': dopo finita la mobilita', in questo lasso di tempo, potrei avere rapporti a tempo determinato senza perdere i benefici dell'Ottava Salvaguardia???

Premetto che su questo argomento ho letto tanto ma non ho trovato certezze, compreso il seguente articolo di "pensionioggi"
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...alvaguardia-98789979

Inoltre, dopo la fine di questo rapporto di lavoro, 28/02/2017, e dopo il termine della mobilita' residua, potrei chiedere la NASPI?

Mi piacerebbe sapere se ci sono altre persone col mio stesso problema.

Resto in attesa di eventuali risposte.

Buona giornata
Neula

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati