× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

richiesta di certificazione opzione al contributivo

03/03/2018 12:16#49964 da azzerba
Buongiorno a tutti, per errore sul sito dell'Inps ho richiesto al posto dell'Ecocert la certificazione di opzione al contributivo. L'Inps mi risponde che la domanda è stata accolta e l'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta. Mi è sorto il dubbio che abbiano trasformato la mia posizione in contributiva, mentre io, assunto dal 1984 ho il regime misto. Ribadisco che io sul sito ho fatto semplicemente richiesta di certificazione! Ho addosso un'ansia terribile, anche perché mi dicono che la variazione sarebbe eventualmente irreversibile.
Il percorso che ho seguito su MyInps è:
-scheda prestazione: domanda pensione, ricostituzione, ratei, ecocert, ape
-accedi
-dipendenti privati con atterraggio su pagina domanda prestazione pensionistica online
-nuova domanda con inserimento dati coniuge e conferma
-certificazioni
-gruppo: certificazioni (automatico)
-prodotto: diritto a pensione (anziché estratto conto certificativo che non ho capito fosse l'Ecocert)
-tipo: opzione al contributivo

vi sarò grato se potrete tranquillizzarmi!
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati