× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Informazione per dimissioni

27/03/2018 23:40#51098 da gianni m
Risposta da gianni m al topic Informazione per dimissioni
Buonasera, chiedo parere circa questa situazione:
dipendente amministrazione pubblica, con 43 anni di contributi e 60 anni di età.
L'amministrazione può risolvere il contratto unilateralmente?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2018 13:06#51050 da malpiero
Risposta da malpiero al topic Informazione per dimissioni
Ti ringrazio della risposta un saluto Piero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2018 12:52#51049 da Side
Risposta da Side al topic Informazione per dimissioni
Malpiero,
prima delle dimissioni, consiglio di attendere la comunicazione di riconoscimento delle condizioni di accesso (documento unicarpe) visualizzabile in cassetta postale del portale Inps.
Per le istanze di riconoscimento delle condizioni presentate entro il 31/03/2018 Inps dovrebbe rispondere entro 30/06/2018....saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2018 22:25#51036 da malpiero
Informazione per dimissioni è stato creato da malpiero
Buonasera, ho bisogno di un aiuto :ho fatto domanda per requisiti ape sociale e contemporaneamente per pensione ape sociale il 5 gennaio 2018 .Svolgo lavoro gravoso da 39 anni con altrettanti anni contributivi,ho compiuto 63 anni a febbraio 2018. Credo di avere tutti i requisiti richiesti.vorrei sapere se devo dimettermi dal lavoro visto che alla decorrenza dell'eventuale pensione si richiede la cessazione dell'attività lavorativa. Ringrazio anticipatamente Piero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati