Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
QUOTA 100
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
04/06/2018 16:16#53467
da ricoc_61
Sei in regola, 101
MA aggiungo acqua sotto i ponti ne passa ancora tanta e se dovrebbe passare la legge sarà attuativa a febbraio/manzo 2019.... ricordatevelo... attuativa ripeto.
COSI FACENDO L'INPS RESPIRA ANCORA UN POCHINO!!!
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 100
Elisabetta Tolone ha scritto: Mi pare anche quelli derivanti da maternità e puerperio siano esclusi.
Ma io ho una domanda: casomai dovessero riuscire a vararla entro fine dell'anno, o addirittura entro l'estate la sottoscritta, che ha 60 anni e a fine ottobre 41 e 10 mesi di contributi, che fine fa?
Sei in regola, 101
MA aggiungo acqua sotto i ponti ne passa ancora tanta e se dovrebbe passare la legge sarà attuativa a febbraio/manzo 2019.... ricordatevelo... attuativa ripeto.
COSI FACENDO L'INPS RESPIRA ANCORA UN POCHINO!!!
Ringraziano per il messaggio: Elisabetta Tolone
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Elisabetta Tolone
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
04/06/2018 15:47#53465
da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic QUOTA 100
Mi pare anche quelli derivanti da maternità e puerperio siano esclusi.
Ma io ho una domanda: casomai dovessero riuscire a vararla entro fine dell'anno, o addirittura entro l'estate la sottoscritta, che ha 60 anni e a fine ottobre 41 e 10 mesi di contributi, che fine fa?
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
04/06/2018 15:42 - 04/06/2018 15:44#53464
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 100
Vorrei fare una riflessione sui contributi figurativi onde evitare di fare una grande confusione, e sarei grato a l'esimio Side mi correggesse se dico stronzate ( ma non penso ).
INNANZI TUTTO NON HANNO SPECIFICATO I CONTRIBUTI FIGURATIVI QUALI SONO?
Come prevedo o ipotizzo, dovrebbero essere quelli derivanti da disoccupazione e malattia e non quelli in costanza di lavoro come mobilità e cassa integrazione e il famigerato servizio militare perchè essi sono e voglio ribadirlo contributi di cui il lavoratore versa una quota come anche l'azienda, dunque sono contributi figurativi ma, in costanza del lavoro.
CON I REQUISITI DELL'ANTICIPATA CIOè 42 ANNI E 10 MESI UNO POTEVA MATURARE ANCHE 7 ANNI E 10 MESI DI DISOCCUPAZIONE (NASPI E MALATTIA) E ANDAVA IN PENSIONE LO STESSO
Circolare 180/2014 del 23/12/2014 art. 2
INNANZI TUTTO NON HANNO SPECIFICATO I CONTRIBUTI FIGURATIVI QUALI SONO?
Come prevedo o ipotizzo, dovrebbero essere quelli derivanti da disoccupazione e malattia e non quelli in costanza di lavoro come mobilità e cassa integrazione e il famigerato servizio militare perchè essi sono e voglio ribadirlo contributi di cui il lavoratore versa una quota come anche l'azienda, dunque sono contributi figurativi ma, in costanza del lavoro.
CON I REQUISITI DELL'ANTICIPATA CIOè 42 ANNI E 10 MESI UNO POTEVA MATURARE ANCHE 7 ANNI E 10 MESI DI DISOCCUPAZIONE (NASPI E MALATTIA) E ANDAVA IN PENSIONE LO STESSO
Circolare 180/2014 del 23/12/2014 art. 2
Ultima Modifica 04/06/2018 15:44 da ricoc_61.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
04/06/2018 13:01#53456
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 100
Buongiorno Elisabetta,
questo lo si potrà sapere soltanto se e quando, confermeranno la revisione della legge Fornero...saluti
questo lo si potrà sapere soltanto se e quando, confermeranno la revisione della legge Fornero...saluti
Ringraziano per il messaggio: Elisabetta Tolone
- Elisabetta Tolone
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
04/06/2018 12:51#53455
da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic QUOTA 100
Ma la contribuzione figurativa limitata andrebbe ad intaccare anche quella che spetta agli invalidi civili?
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
04/06/2018 12:24 - 04/06/2018 12:36#53452
da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 100
Ciao Aldo,
siamo nell'ambito di proposte del nuovo governo che nulla hanno a che fare con leggi attuali e relative domande già presentate.
Se i tuoi requisiti sono in ordine, nulla ad oggi contempla contribuzione figurativa limitata per accedere al beneficio.
siamo nell'ambito di proposte del nuovo governo che nulla hanno a che fare con leggi attuali e relative domande già presentate.
Se i tuoi requisiti sono in ordine, nulla ad oggi contempla contribuzione figurativa limitata per accedere al beneficio.
Ultima Modifica 04/06/2018 12:36 da Side.
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54