× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

rifiutata ape social

30/06/2018 14:00 - 30/06/2018 14:09#54255 da Side
Risposta da Side al topic rifiutata ape social
In effetti la circolare Inps n. 34 del 23/02/2018 recita:

L’arco temporale dei 36 mesi entro cui individuare i 18 mesi di rapporto di lavoro dipendente, decorre a ritroso, dalla data di scadenza del rapporto di lavoro a tempo determinato da ultimo svolto al momento della domanda di verifica delle condizioni e sulla base della quale il soggetto chiede di poter beneficiare dell’APE sociale.

Sembra che Inps invece interpreti tale requisito dalla data di presentazione dell'istanza....
verifica nelle sedi di competenza (Patronato-Inps)....saluti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: tore54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2018 08:46#54251 da tore54
rifiutata ape social è stato creato da tore54
Buongiorno a tutti.
In data 27 febbraio 2018 , ho presentato domanda per requisiti ape social e con mio sommo dispiacere, in data 29 giugno 2018 e' stata rigettata perche' secondo loro, non ho il requisito dei 18 mesi dalla data di presentazione della domanda...... ma la nuova normativa rilasciata dal ministro del lavoro Poletti, in ottobre 2017, relativa alla scadenza dei contratti a termine mi pare parlasse di 18 mesi dalla scadenza dell' ultimo rapporto di lavoro o ricordo male? il mio ultimo contratto e' scaduto in novembre 2014 e andando a ritroso da quella data, ho ben oltre 18 mesi di contribuzione. Ancora una volta, l'inps interpreta le leggi come meglio crede. un abbraccio a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati