QUOTA 100
- SanderW
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 61
Elisabetta Tolone ha scritto: Carissimi comprendo le vostre (e le mie) inquietudini ma d'altra parte questo è il governo che ha votato il popolo italiano. Se la maggior parte del popolo italiano ha creduto alle promesse non ci si può far niente. Io non ho mai creduto a questi due ma purtroppo …. questo è il risultato. Spero solo che non riescano a toccare niente per andare in peggio.
Condivido in toto. Questa coalizione ha illuso molti, che giustamente erano insoddisfatti della propria situazione personale, ed hanno dato fiducia a chi ha dato una speranza. Solo che questa speranza è una illusione, i soldi non ci sono, e se vogliono mantenere tali speranze hanno due strade:
- aggiungono paletti e limiti che riducano l’importo della spesa (ma qualche elettore si renderà conto di essere stato preso in giro)
- danno tutto quello che hanno promesso, usciamo da ogni parametro della UE finché raggiungiamo il default, cioè il fallimento della Repubblica Italiana, usciamo dall’Euro, paghiamo ricche pensioni ma in lire che varranno il 30-40% in meno (e forse tanti si renderanno conto di essere stati presi in giro, ma sarà troppo tardi).
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Elisabetta Tolone
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
- TORELLI
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
1- il governo precedente, pur di avere (almeno credeva) più consenso, aveva escogitato l'APE
Social e L'Ape Volontaria (cioè chiedo un mutuo alla banca per pagarmi la pensione).
2- Il governo attuale, ha escogitato quota 100 e 41, senza ancora definire nulla , ma gettando l'amo per vedere le reazioni del popolo, facendo proclami.
3- Sindacati e persino Boeri, stanno chiedendo a gran voce di definire le proposte, ma,a quanto sembra si stanno concentrando su altri problemi,senz'altro importanti come gli immigrati, Job Act ecc.. per "SVIARE" l'argomento....come se credessero ancora che il popolo
sia "BUE"...
4- Ultima considerazione è, come vedo con piacere, che il popolo è stanco di "alchimie" e
"proclami" quando sà in partenza che comunque verrà preso per i fondelli (Aspettativa di vita ?
di chi ? Siamo vissuti superiori alle nostre capacità e adesso dobbiamo pagarne il prezzo?
ma chi ? lSTAT ? MENTI PERVERSE, e chi più ne ha più ne metta), provo solo amarezza e nausea , stanno provando ancora a mortificarci che prendendo la pensione la toglieremo ai
nostri figli....e questa la considero una vera Mascalzonata!
Il bello della storia, è che ancora credono di parlare ai beoti, comunque chiedo scusa se ho
ecceduto, ma sono arrivato al limite della sopportabilità (e credo che sia una cosa che accomuna tutti), un messaggio vorrei mandare a queste grandi menti della politica: finitela di parlare a sproposito , molte volte è meglio tacere che dire porcate!
- sfiore
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 13
giusto per chiarire, non voto da diverso tempo, in quanto non trovo nessun politico che m'ispiri un minimo di fiducia.
Non nascondo che fossi tentato da Salvini ma non mi andava di essere preso per i fondelli, un conto è dire " la prima cosa che farò è abolire la legge Fornero " un altro è farlo e i fatti mi stanno dando purtroppo ragione.
Si parlava di quota 100 pura e 41 anni senza limiti d'età senza nessun accenno ai vari "paletti".
Saluti.
Side ha scritto: Sfiore,
come già detto in questi casi è una scommessa, siamo pur sempre in ambito di ipotetiche nuove formule di accesso.
Quota 100 significherebbe che se un lavoratore ha versato 36 anni di contributi, con un max di 2/3 figurativi, può lasciare il lavoro non prima dei 64 anni, ma comunque prima dei 67 anni necessari dal 2019.
Personalmente (come hai indicato nel tuo caso) avrei optato per l'attesa a fronte di versamenti volontari poco sostenibili senza nessun riscontro certo.
A questo punto la mia scommessa sarebbe stata:
<ok Salvini hai avuto il nostro assenso dicendo che la prima cosa da fare sarebbe stato smontare la Fornero>.
Ora sarebbe il caso di mettere in atto tale promessa !.....saluti
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
sicuramente se venisse applicata quota 100 penso che il retributivo i nuovi pensionandi se lo possano già scordare.... spero di sbagliarmi ma prevedo come ipotesi:
> Età di accesso, minimo 64/65 anni
> Minimo contribuzione 35/36 anni
> Massimo contribuzione figurativa 2/3 anni
> Calcolo con sistema contributivo
ed ecco che se il nuovo pensionando riuscirà a mettere insieme le tessere del mosaico,
si ritroverà con una pensione da fame... il buon Di Maio comunque prevede almeno 780 euro mensili....che allegria !
The dark "Side" of the moon