× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

QUOTA 100

30/06/2018 13:32 - 30/06/2018 13:43#54254 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 100
Giusta riflessione, ma soltanto se e quando quota 100 venisse introdotta con i requisiti elencati.
Come al solito in determinate situazioni non si è né carne né pesce, e capire quale sia la soluzione migliore diventa davvero difficile.

Praticamente sto cercando di raggiungere il requisito per la mia anticipata con la Fornero versando soldoni in contribuzione volontaria, ma se mettono la quota 100 quei requisiti li raggiungerei comunque a 64 anni ma senza versare più una lira....

Ma se quota 100 non venisse approvata ? Dilemma Amletico !

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2018 11:14#54253 da TORELLI
QUOTA 100 è stato creato da TORELLI
La quota 100, ancora non definita, ma andrà a finire che rimarrà come annunciato, porta a fare delle riflessioni: ho 42 anni di contribuzione, di cui 5 figurativa, attualmente sto versando contributi volontari per raggiungere quota 43 anni e 3 mesi a febbraio 2020 e compirò 64 anni a gennaio 2020; a questo punto mi chiedo (se come ventilato), che si potranno al massimo usufruire di 2 anni di contributi figurativi per il raggiungimento di quota 100, ma 36 anni già li ho,
quindi stò pagando inutilmente i contributi volontari poiché avendo la contribuzione, i figurativi non verranno calcolati !! Lo so che attualmente non si conoscono ancora i parametri….ma se fosse così, sarebbe stata meglio la Fornero !!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati