× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

News Pensioni 2019

29/07/2018 18:36 - 29/07/2018 18:42#54852 da Side
Risposta da Side al topic News Pensioni 2019
Border, si sa....
consenso e potere si conquistano con promesse riferite alle grandi masse di elettorato, poi mantenerle.....si vedrà !

Dimenticavo... il Brambilla ha anche affermato che Ape Social si chiuderà a fine 2018 senza ulteriori proroghe..... andiamo avanti così !

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2018 18:31 - 29/07/2018 18:33#54851 da Side
Risposta da Side al topic News Pensioni 2019
Certo Giorgia, in campagna elettorale infatti si parlava di pensioni d'oro, ma credo si stiano rendendo conto che non potrebbero essere sufficienti.
Approverei sicuramente un contributo di solidarietà dai 4/5 mila euro, ma in previsione sembrerebbe che si stia abbassando un pò troppo l'asticella con i 2mila euro lordi.
Era intuibile e tutti lo sapevano che le relative copurture erano difficilmente reperibili per le nuove manovre, ma se portassero il limite del contributo ai duemila, state certi che consenso e credibilità caleranno di brutto !

Signori un fatto è certo, i soldi non ci sono e non vorrei essere tacciato di egoismo dicendo che
"fortunatamente sono già in pensione" senza dover ancora sclerare per chissà quanti altri anni....
un grande in bocca al lupo ai futuri pensionandi !

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2018 18:30#54850 da border
Risposta da border al topic News Pensioni 2019
Allora sbagliato fare promesse che si sa di non poter mantenere !

serve solo ad illudere il popolino,... gli imprenditori abbagliati dalla flat tax, i disoccupati stregati dal reddito di cittadinanza, i lavoratori illusi dalla abolizione della fornero.
Si comincia la conta di quelli che sono stati fregati dalle promesse..


giorgia82 ha scritto: che la coperta fosse corta, credo lo sapessero tutti


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2018 18:15#54849 da giorgia82
Risposta da giorgia82 al topic News Pensioni 2019
che la coperta fosse corta, credo lo sapessero tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2018 18:08#54848 da border
Risposta da border al topic News Pensioni 2019
Mi trovo daccordo con te Giorgia,

dopo le promesse elettorali devono dimostrare che fanno qualcosa sul piano della previdenza, il problema è la coperta è troppo corta e cosi rischiano di peggiorare le cose,
vedremo fra uno o due anni se le loro soluzioni saranno state valide, per il momento penso che tanti elettori attirati dalle promesse ABOLIZIONE FORNERO ! - FLAT TAX ! - REDDITO DI CITTADINANZA !, dovranno gioco forza dire di essere stati se non gabbati, almeno illusi un pò troppo..


giorgia82 ha scritto: Mi risulta che Brambilla abbia più di una volta espresso l'ipotesi di applicare un contributo di solidarietà,con valore crescente partendo da un minimo di pensione superiore ad un certo importo.
Considererei questa mossa assolutamente non in linea con quanto promesso in sede di campagna elettorale!
Non ritengo giusto che io debba versare per 3 anni una quota per poter far si che altri vadano in pensione prima di quanto stabiliscono le norme attuali.
Per andare in pensione ho dovuto pagare una ricongiunzione salatissima, ed oltretutto stare 7 mesi senza alcuna entrata e ovviamente non ho avuto aiuto alcuno


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2018 17:40#54847 da giorgia82
Risposta da giorgia82 al topic News Pensioni 2019
Mi risulta che Brambilla abbia più di una volta espresso l'ipotesi di applicare un contributo di solidarietà,con valore crescente partendo da un minimo di pensione superiore ad un certo importo.
Considererei questa mossa assolutamente non in linea con quanto promesso in sede di campagna elettorale!
Non ritengo giusto che io debba versare per 3 anni una quota per poter far si che altri vadano in pensione prima di quanto stabiliscono le norme attuali.
Per andare in pensione ho dovuto pagare una ricongiunzione salatissima, ed oltretutto stare 7 mesi senza alcuna entrata e ovviamente non ho avuto aiuto alcuno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati