× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assegno di accompagnamento

30/07/2018 00:38#54855 da giorgio93
Assegno di accompagnamento è stato creato da giorgio93
Mio padre,ex appartenente al corpo della guardia di finanza, il dodici marzo di quest'anno è stato mandato in pensione con la legge 335/95 (inabilità al lavoro) a causa di un' emorragia celebrale. Ora è ricoverato presso una struttura pubblica (centro riabilitativo),la mia domanda è inerente alla domanda per l'assegno di accompagnamento: sono consapevole che mio padre finché è degente presso una struttura pubblica non può percepire l'assegno, ma io mi chiedevo se è possibile fare già la domanda, in modo che mio padre quando tornerà a casa (tra qualche mese,un anno, chi lo sa) possa usufruire già dell'assegno (avendo anticipato già la prassi della visita medica).Grazie anticipatamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati