× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

precoci quota 41

08/09/2018 10:57#55434 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic precoci quota 41
Signor Sergio,
dovrebbe precisare se, ai sensi del Messaggio INPS n. 1481 del 2018 di cui al par. 6, abbia integrato la documentazione con il nuovo modello AP116, entro il 13 aprile 2018, senza modifica del numero di protocollo/data/ora di ricezione rilasciato al momento dell’invio.
Con Messaggio n. 1609/2018 la data viene prorogata al 20 aprile e l’integrazione dovrà riguardare esclusivamente l’allegazione del nuovo modello AP116, aggiornato in considerazione delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2018, e non i dati forniti al momento dell’invio della domanda.
Intanto mi dica se il patronato entro i termini indicati si sia attivato per questa richiesta dell'INPS.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2018 04:29#55430 da sergioserio
precoci quota 41 è stato creato da sergioserio
Salve a tutti ho fatto richiesta certificazione requisiti per beneficiare dell'anticipo precoci quota 41. Ho più di un 1 anno di contributi prima del 19° anno, poi seguono alcuni anni di lavoro dipendente e altri quattro da titolare di un impresa artigiana, per poi proseguire interrottamente come lavoro dipendente in Azienda ferroviaria con mansione di macchinista per ben 24 anni ad oggi. fatta la domanda fine gennaio 2018 il giorno 04-09 attraverso l'appl. my inps ho avuto modo di leggere la risposta inps "no diritto". Ho anche inoltrato richiesta di spostare i contributi del ex fondo autoferro nell'AGO in modo di avere uniformità contributiva per non avere problemi . Allo stato attuale non si riesce a capire quale motivo ha generato la negazione di quanto richiesto. Qualcuno può suggerirmi che fare in merito, le mie 2132 settimane maturano la metà di ottobre c.a. e non vorrei ritrovarmi a slittare nel 2019.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati