× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazione quota 100 ????

15/11/2018 18:30#56601 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazione quota 100 ????
Cari amici, sono e sarò sempre disponibile ( sperando che Wakan Tanka me lo consenta a lungo) ad eseguire i calcoli pensione ed iso etc etc....però non confrontate i mie calcoli con le previsioni inps che non è chiaro quale algoritmo usino per le proiezioni future.
Basti pensare che sbagliano i calcoli anche con i dati consolidati per comprenderne l'affidabilità.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2018 16:24#56600 da PEPPINOPERRINI
Risposta da PEPPINOPERRINI al topic penalizzazione quota 100 ????
Grazie Grande Capo per la varietà e completezza dei dati che mi hai fornito con la tua simulazione della mia futura pensione fruibile con la cosiddetta quota 100 senza penalizzazioni.Devo dire che mi sono rasserenato rispetto al terrore provato dalle incessanti notizie e tabelle prefiguranti decurtazioni dal 5% al 34% di quanto maturato o di quanto si maturerebbe (non c'è chiarezza)rispetto alla pensione di vecchiaia.Posso dire ,a beneficio di quanti si possano trovare nelle mie stesse condizioni,che il risultato del valore della mia pensione lorda da te calcolato si discosta del 6% in meno rispetto al valore calcolato con il simulatore dell'INPS cessando la contribuzione al 31/12/2018 e fruendo della pensione dal 01/10/2022.Per completezza devo anche dire che sono nato il 29/06/1955,che al 31/12/1995 avevo maturato 16 anni e sette mesi di contributi(sistema retributivo) e che dal 01/01/96 al 31/12/2018 i miei contributi verranno calcolati col sistema contributivo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2018 11:30#56596 da obiuanchenobi
Risposta da obiuanchenobi al topic penalizzazione quota 100 ????
Il calcolo descritto da Cochise da risultati molto diversi dalla simulazione che si ottiene sul sito INPS con la funzione di simulazione dell'interruzione immediata del lavoro? In pratica al simulatore viene detto che NON si verseranno più contributi sino alla maturazione della pensione di vecchiaia. I risultati sarebbero molto diversi rispetto a quelli della quota 100?
Grazie per ogni risposta.
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2018 19:04#56589 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazione quota 100 ????
Peppino, segnali di fumo a [email protected] sbagliare la legna e la coperta aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2018 19:03#56588 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazione quota 100 ????
Milagro, io non sono un professionista, la mia professione è altra (Gruppi elettrogeni, apparati di conversione, etc etc), sono un libero calcolatore o meglio un calcolatore libero.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Milagro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2018 18:55#56586 da PEPPINOPERRINI
Risposta da PEPPINOPERRINI al topic penalizzazione quota 100 ????
Grazie grande capo,
dove posso inviarti il consuntivo e l'estratto conto simulati?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati