×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Ritardo definizione pratica pensionistica
- zio frankino
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 8
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/01/2019 08:54#58339
da zio frankino
Risposta da zio frankino al topic Ritardo definizione pratica pensionistica
Signori buongiorno. Per rispetto del forum e di chocise che mi ha sempre risposto, volevo informarvi che stamattina ho trovato sul mio cc l'accredito INPS di 5 mesi di arretrati e sul sito ho potuto vedere il mio primo vero cedolino disponibile da febbraio. È stata lunga, ma alla fine anche per me è arrivato il traguardo. La mia amm.ne (A.M.), ha inviato per tempo i carteggi all INPS di competenza. Questi ultimi hanno sonnecchiato.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5115
- Ringraziamenti ricevuti 1226
18/12/2018 19:33#57164
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Ritardo definizione pratica pensionistica
da settembre a febbraio parliamo di sei mesi....non è mai troppo tardi....perchè Wakan Tanka fa una "Arricettata" e senza fare prigionieri.
Ciao Zio
Ciao Zio
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: zio frankino
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- zio frankino
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 8
- Ringraziamenti ricevuti 0
18/12/2018 19:04#57162
da zio frankino
Risposta da zio frankino al topic Ritardo definizione pratica pensionistica
Buonasera, volevo aggiornarvi circa la mia situazione. Entrando nel sito INPS ho potuto finalmente leggere: domanda accolta. La pratica è stata definita il 13 u.s.. Primo cedolino a febbraio 2019 ed arretrati entro gennaio prossimo. Ricordo per chi non mi ha letto, che sono andato in pensione dal primo settembre di quest'anno. Un saluto a chocise.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5115
- Ringraziamenti ricevuti 1226
19/11/2018 17:16#56653
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Ritardo definizione pratica pensionistica
Adesso bisogna solo capire quanto anarchico è l'impiegato addetto...ma è già qualcosa.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: zio frankino
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- zio frankino
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 8
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/11/2018 13:14#56648
da zio frankino
Risposta da zio frankino al topic Ritardo definizione pratica pensionistica
Buongiorno Chocise, la dc pensioni ha risposto ed ha inviato una PEC di sollecito alla filiale di Roma-tuscolano ( e per conoscenza al mio caf ). Aspettiamo fiduciosi.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- zio frankino
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 8
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/11/2018 12:56#56597
da zio frankino
Risposta da zio frankino al topic Ritardo definizione pratica pensionistica
Buona giornata Chocise, non avendo una PEC, mi sono rivolto ad un caf di fiducia e, stamane ho fatto inviare due PEC agli indirizzi che mi hai dato ( sede INPS rm- tuscolano e d.c. Pensioni), richiedendo informazioni circa la mia pratica di pensione. Avevo timore che le due cose andassero, per così dire in contrasto: da un lato il contatto dell'amico e contemporaneo invio di due PEC, ma alla fine non devo chiedere scusa a nessuno. Spero di risolvere, altrimenti tramite caf prenderò appuntamento per chiarimenti ( a loro gli appuntamenti li concedono, al singolo dicono che sono saturi e rimandano). Spero di ricevere risposta in tempi brevi e postarla nel forum.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

