Buonasera al forum. Cerco risposte al seguente problema: sono andato in riserva il 01/09/2018 ( ex Sott.le A.M.). Mio ultimo ente lavorativo in pr. di Roma, pertanto sia la domanda di pensione che le relative pratiche, sono state inviate al l'inps (ex inpdap) di Roma-Tuscolano a luglio 2018 per trattazione in prima istanza. Premetto che ho residenza in pr. di Napoli e, pertanto in seguito dovrei essere gestito da una sede INPS di Napoli. A tutt'oggi la mia pratica se entro nel sito, giace in lavorazione. Chiesto informazioni su "INPS risponde" dal 25/09/2018, fatto sollecito, ma nessuna risposta. Collega di Latina andato in riserva il 01/10/2018 (sempre rm-tu scolano), il 07/11/18 ha ricevuto mail e pensione di ottobre e novembre compreso. Nella mia stessa situazione collega andato a metà agosto è sempre res. Pr di Napoli, niente. Cosa può essere successo?