Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Ritardo definizione pratica pensionistica
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
14/11/2018 19:09#56590
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Ritardo definizione pratica pensionistica
In realtà è plausibile la tempistica anche se potrebbero liquidarla tranquillamente a gennaio , pur volendo considerare solo un mese ancora disponibile....dal 15 dicembre si entra in clima natalizio ed evadere delle pratiche sarebbe come bestemmiare, quindi si astengono.
Ringraziano per il messaggio: zio frankino
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- zio frankino
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/11/2018 19:02#56587
da zio frankino
Risposta da zio frankino al topic Ritardo definizione pratica pensionistica
Hai perfettamente ragione, ma fatto 30, farò 31. Darò qualche settimana di fiducia a questo contatto, ormai poco cambia. La risposta che vorrei sapere è: presa in carico una pratica di questo genere, quanti giorni lavorativi ci vogliono per completarla, cioè portarla alla firma del dirigente preposto e renderla operativa. Le date che ho inserito nel post precedente (lavorazione in questi giorni, arretrati a gennaio 19 e primo cedolino febbraio 19), sarebbero realistiche? Se si, dopo il 16 dicembre, potrei trovarmi sulla cassetta postale INPS la pratica definita con i primi eventuali pagamenti degli arretrati? Mi scuso per questa lungaggine.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
14/11/2018 17:02#56581
da cochise
finchè ci si affiderà sempre all'amico degli amici, in questo paese non cambierà mai nulla perchè si continuerà a confondere il diritto con il "piacere".
Buona fortuna
Buona fortuna
- zio frankino
- New Member
-

Riduci
Di più
14/11/2018 12:52#56576
da zio frankino
Grazie Chocise, la PEC è un opzione che userò come extrema ratio ( tramite il caf ha lo stesso effetto?). Nel frattempo, stamani, tra le tante strade battute, un amico che lavora presso un ministero importante è venuto a sapere tramite un suo contatto presso quella sede INPS, che la mia pratica "giaceva". Questo contatto ha provveduto a mandarla in trattazione. Il primo cedolino dovrebbe arrivare a febbraio 2019 e gli arretrati da settembre 2018, si farà il possibile per metterli in pagamento per gennaio 2019. Questo è quanto gli è stato riferito e
mi ha riportato questo amico. Ora questi sono i tempi per lavorarla? ( da premettere che ci metto la firma). Ma io sono comunque preso dallo sconforto, perché vorrei almeno leggere sul sito la variazione di stato della mia pratica. Grazie ancora Capo dei chiricahuas .
mi ha riportato questo amico. Ora questi sono i tempi per lavorarla? ( da premettere che ci metto la firma). Ma io sono comunque preso dallo sconforto, perché vorrei almeno leggere sul sito la variazione di stato della mia pratica. Grazie ancora Capo dei chiricahuas .
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
14/11/2018 06:45#56570
da cochise
Se non lo hai ancora fatto registrti alla posta certificata (pec) aruba o poste ed invia una pec alla sede ed alla direzione centrale.
Di seguito gli indirizzi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In alternativa una mail alla sede , ma meno efficace
Di seguito gli indirizzi
In alternativa una mail alla sede , ma meno efficace
- zio frankino
- New Member
-

Riduci
Di più
14/11/2018 00:10#56569
da zio frankino
Grazie chocise. Quindi la pratica del collega di Latina ,è stata lavorata, mentre la mia, poco fortunatamente è sulla scrivania di un dipendente INPS meno solerte? A questo punto mi cadono le braccia: dietro al numeretto della pratica, c è una famiglia che aspetta, per poter andare avanti. È un muro di gomma, non si riesce a prendere un appuntamento per parlare con un dirigente.Partire da Napoli ed accontentarsi di una risposta banale davanti ad uno sportello, non è il massimo.Mi farebbero salire ai piani superiori per esporre il mio disagio?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54