× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavorazione Domanda di Pensione

04/01/2019 22:44#57706 da cochise
Risposta da cochise al topic Lavorazione Domanda di Pensione
Filomena, il suggerimento di trasferirti, temporaneamente, in veneto, è sempre valido, così farai uno scambio culturale con mia moglie confrontando la cucina romana con quella partenopea/veneta......sarò giudice imparziale aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2019 18:59#57681 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Lavorazione Domanda di Pensione
ciao Andrea, la tua sede non e' la mia.. !! :cheer: per esperienza passata alcuni miei ex colleghi che facevano parte della sede Aurelio non hanno dovuto attendere molto per il disbrigo di svariate pratiche (pagamento tfr del fondo di garanzia, mobilita'.. etc etc..) a differenza mia che ho dovuto attendere molto ed andare li e sollecitare..
per quanto riguarda la mia domanda di pensione.. (ancora avoja a magna' patate.. :) .. stai certo che passato un mese.. andro' almento due volte a settimana a sollecitare... perche' sinceramente dopo due anni di pagamento di cv.. e 15 mesi di finestra.. non e' che voglio aspettare un altro anno.. alla fine ci andavo con quota 100...... :cheer:
ciao ed in bocca a lupo
F.

04/01/2019 17:58 - 04/01/2019 17:59#57670 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Lavorazione Domanda di Pensione
Cara Filomena

La mia sede e’ Aurelio e sinceramente fino ad ieri non mi posso lamentare ma le situazioni cambiano e tutto puo’ succedere.

E proprio per prevenzione che ho chiesto lumi sui tempi e fasi di lavorazione di una pratica per sapere quando andare con le formiche rosse affamate in INPS, come consigliato da Cochise.

Spero che queste informazioni siano necessarie anche per voi limbisti che a breve dovrete affrontare quest’ultimo e definitivo passaggio

04/01/2019 17:32#57665 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Lavorazione Domanda di Pensione

cochise ha scritto: assolutamente prematuro preoccuparsi, nel migliore dei casi vedrai elaborazione entro il 20 gennaio e liquidazione pensione il primo febbraio (pochi fortunati), altra possibilità potrebbe essere quella di calcolo a fine mese e liquidazione entro il 10 febbraio (altri pochi fortunati), altra opzione è quella di avere definizione domanda a metà febbraio e liquidazione a marzo con arretrato di febbraio (la maggioranza dei casi).
Dopo queste opzioni procurati le formiche rosse e portale all'inps........digiune però.

aggiungo.. se fai parte della mia sede inps... e fai la domanda a gennaio.. i soldi (forse) li vedi ad agosto...in bocca al lupo Andrea! speriamo la tua sede sia piu' celere nella lavorazione.. :)
ciao
F.

04/01/2019 09:10#57626 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Lavorazione Domanda di Pensione
Grazie grande capo moderatore Cochise

al momento non sono preoccupato e di certo la tua risposta mi tranquillizza maggiormente.

Eventualmente ti contattero' per sapere dove posso trovare le formiche rosse.

Buona giornata

03/01/2019 22:09#57617 da cochise
Risposta da cochise al topic Lavorazione Domanda di Pensione
assolutamente prematuro preoccuparsi, nel migliore dei casi vedrai elaborazione entro il 20 gennaio e liquidazione pensione il primo febbraio (pochi fortunati), altra possibilità potrebbe essere quella di calcolo a fine mese e liquidazione entro il 10 febbraio (altri pochi fortunati), altra opzione è quella di avere definizione domanda a metà febbraio e liquidazione a marzo con arretrato di febbraio (la maggioranza dei casi).
Dopo queste opzioni procurati le formiche rosse e portale all'inps........digiune però.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi