× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

attivazione concreta ave sociale

06/01/2019 21:53#57786 da cochise
Risposta da cochise al topic attivazione concreta ave sociale
Roccoalberto, non so se hai già letto la pagina dedicata e le circolari inps attuative a questo link

www.pensionioggi.it/dizionario/ape-agevolato

In attesa che qualcuno che abbia già fatto la fase operativa dia una mano, prova a vedere se trovi notizie nelle circolari inps di riferimento.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2019 18:07#57779 da roccoalberto
attivazione concreta ave sociale è stato creato da roccoalberto
Desidero sapere, in concreto, come si attiva l'ape sociale, una volta che si è in possesso del documento di riconoscimento delle condizioni di accesso (le due paginette con numero seriale in alto a sinistra e numero di pratica sulla seconda pagina) e si è pronti a consegnare la domanda di dimissione dal lavoro. Alla azienda bisogna allegare tale documento, insieme alla domanda, per dar corso alla dimissione, ovviamente per un periodo che comprenda il preavviso?
Mi rispondete con precisione, visto che nell'ufficio personale mi parlano di dimissioni irreversibili; quindi non vorrei commettere errori. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.