× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Indennizzo cessata attivita commerciale

25/02/2019 08:06#59973 da enrico45
Risposta da enrico45 al topic Indennizzo cessata attivita commerciale
Buongiorno vorrei chiederle per come mi ha risposto l'Inps se la Legge n. 145 del 30 dicembre 2018, commi 283 e 284 è già entrata in vigore o meno in quanto mi hanno risposto visto che ancora non hanno emanato nessuna circolare che la stessa non è ancora divenuta legge.-


SALVE, SEMPRE IN MERITO ALL'INDENIZZO IN QUESTIONE DOBBIAMO ATTENDERE UN NUOVO MODELLO AP95 O SI POTREBBE UTILIZZARE IL VECCHIO MODELLO?NEL CASO IN CUI NON FOSSE POSSIBILE UTILIZZARE IL VECCHIO QUALI SARANNO LE TEMPISTICHE PER AVERE IL NUOVO MODELLO AP95 DISPONIBILE ONLINE?NELL'ATTESA CORDIALI SALUTI.-.

Contenuto della risposta


Il decreto legge non risulta ancora convertito in legge 2100

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 07:53#58887 da enrico45
Risposta da enrico45 al topic Indennizzo cessata attivita commerciale
Signor Nicola a malincuore le dico che ancora L'inps non ha emesso il nuovo modello per cui non è stato possibile inoltrare la domanda in quanto il modello Ap95 è rimasto quello vecchio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2019 07:39#58408 da enrico45
Risposta da enrico45 al topic Indennizzo cessata attivita commerciale
Salve buongiorno fino a ieri andato per l'ennesima volta al Caf ma nonostante le domande dovevano partire da dicembre per percepire l'indennizzo dal 1 Gennaio 19 ancora dal portale non si riesce a far partire la domandina per cui Gennaio non si percepirà nulla in quanto lei sa bene che le competenze partono dal mese successivo all'inoltro della domanda.
Mi chiedevo se sapete la tempistica di apertura portale per inserire le domande.-
La ringrazio in anticipo una buonagiornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2019 14:30#58107 da enrico45
Risposta da enrico45 al topic Indennizzo cessata attivita commerciale
Grazie mille provvederò ad inoltrare domanda come feci io nel 2014.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2019 14:16#58106 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Indennizzo cessata attivita commerciale
Signor Enrico,
se sua moglie ha tutti i requisiti a norma di legge ritengo positiva la risposta.
I destinatari del beneficio della prestazione sono i titolari o i coadiutori.
Verifichi presso l'INPS unica sede competente.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2019 08:30#58098 da enrico45
Risposta da enrico45 al topic Indennizzo cessata attivita commerciale
Signor Nicola mi saprebbe quindi dire se con la stessa licenza cessata e riconsegnata nel 2013 mia moglie ha diritto a percepire l'indennizzo appena riconfermato in legge di bilancio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati