× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RITA e QUOTA 100

03/02/2019 17:24#59073 da Aposentado
Risposta da Aposentado al topic RITA e QUOTA 100
Buongiorno, sono anch'io nella stessa situazione. A me il patronato Enasco ha detto che Rita e Quota 100 sono compatibili. Infatti Rita non è una pensione, e' semplicemente una modalità per incassare in anticipo e a rate denaro proprio. Tenga inoltre presente che Rita puo' essere sospesa/interrotta in ogni momento.
Ringraziano per il messaggio: mastrone54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2019 11:40#58756 da mastrone54
Risposta da mastrone54 al topic RITA e QUOTA 100
Questa mattina ho chiamato FONCHIM ponendo loro la domanda,
"Sono un aderente, sto percependo la RITA, ho fatto domanda per quota 100 e dal 1° di aprile percepirò la pensione avendone tutti i requisiti. Cosa ne sarà della RITA?"
risposta:"non ne sappiamo nulla, del resto quota 100 non è stata ancora definita per cui non possiamo risponderle"
Non si smentiscono mai, se amministrano i nostri soldi con la stessa professionalità siamo messi proprio male!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2019 10:26#58070 da mastrone54
RITA e QUOTA 100 è stato creato da mastrone54
Vorrei sollevare una discussione riguardo ad un argomento che interessa certamente un buon numero di persone.
Al momento percepisco da alcuni mesi la RITA, sono anche nelle condizioni di accedere alla quota 100 come prospettata in questi giorni. Nel momento in cui avessi accesso alla pensione anticipata quota 100 cosa ne sarà della RITA?
Grazie a chi mi darà indicazioni a riguardo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati