×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Simulatore INPS la tua pensione
- FrancoFaravelli1955
- Offline
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 23
- Ringraziamenti ricevuti 8
25/01/2019 18:15#58564
da FrancoFaravelli1955
Risposta da FrancoFaravelli1955 al topic Simulatore INPS la tua pensione
Ciao Cochise,
ti sarei grato se potessi avere anch'io una simulazione (anche di massima) tra il valore della pensione nel caso aderissi a quota 100 in aprile 2019 e il valore nel caso optassi per l'anticipata a Maggio 2021.
Nel caso che possa aiutarmi, quali documenti devo mandarti?
grazie per quanto potrai fare
Franco
ti sarei grato se potessi avere anch'io una simulazione (anche di massima) tra il valore della pensione nel caso aderissi a quota 100 in aprile 2019 e il valore nel caso optassi per l'anticipata a Maggio 2021.
Nel caso che possa aiutarmi, quali documenti devo mandarti?
grazie per quanto potrai fare
Franco
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pinone
- Offline
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 46
- Ringraziamenti ricevuti 6
25/01/2019 12:59#58551
da pinone
Risposta da pinone al topic Simulatore INPS la tua pensione
Ciao Cochise
io purtroppo non sono Sabrina Ferilli ma potrei anch'io approfittare della tua gentile disponibilità per il calcolo della pensione trovandomi nella situazione di
RicPensio ha scritto:
" Ciao a tutti, sono da qualche mese percettore di APE social e potrei nel breve accedere alla quota 100, invece di aspettare di avere i requisiti "Fornero". Tuttavia perplesso a seguito delle notizie allarmaniti sui tagli eventuali che deriverebbero da tale scelta, ho tentato di fare delle simulazioni con il simulatore INPS scoprendo che essendo titolare di APE non lo posso piu usare. Non capisco perchè, qualcuno è al corrente di qualche simulatore pensato per lo scopo anche non INPS? "
Grazie mille
io purtroppo non sono Sabrina Ferilli ma potrei anch'io approfittare della tua gentile disponibilità per il calcolo della pensione trovandomi nella situazione di
RicPensio ha scritto:
" Ciao a tutti, sono da qualche mese percettore di APE social e potrei nel breve accedere alla quota 100, invece di aspettare di avere i requisiti "Fornero". Tuttavia perplesso a seguito delle notizie allarmaniti sui tagli eventuali che deriverebbero da tale scelta, ho tentato di fare delle simulazioni con il simulatore INPS scoprendo che essendo titolare di APE non lo posso piu usare. Non capisco perchè, qualcuno è al corrente di qualche simulatore pensato per lo scopo anche non INPS? "
Grazie mille
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pieroales
- Offline
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 58
- Ringraziamenti ricevuti 4
24/01/2019 20:07 - 24/01/2019 20:08#58540
da pieroales
Risposta da pieroales al topic Simulatore INPS la tua pensione
Per COCHISE.
Salve , posso avere la Tua disponibilità per il calcolo della mia pensione?
Anche io sono percettore di Ape Social ed ho i requisiti per transitare nella Quota 100.
Grazie anticipate.
Saluti.
Salve , posso avere la Tua disponibilità per il calcolo della mia pensione?
Anche io sono percettore di Ape Social ed ho i requisiti per transitare nella Quota 100.
Grazie anticipate.
Saluti.
Ultima Modifica 24/01/2019 20:08 da pieroales.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- RicPensio
- Autore della discussione
- Offline
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 66
- Ringraziamenti ricevuti 21
24/01/2019 19:42#58538
da RicPensio
Risposta da RicPensio al topic Simulatore INPS la tua pensione
Fatto! Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- RicPensio
- Autore della discussione
- Offline
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 66
- Ringraziamenti ricevuti 21
24/01/2019 19:41#58537
da RicPensio
Risposta da RicPensio al topic Simulatore INPS la tua pensione
Ho spedito il tutto. Grazie in anticipo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5115
- Ringraziamenti ricevuti 1226
24/01/2019 19:41#58536
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Simulatore INPS la tua pensione
Grazie per gli apprezzamenti e la fiducia Filomena....sono queste le cose che mi danno la voglia di continuare a sognare i numeri anche di notte, e la speranza di fare, prima o poi, i "conti" anche a Sabrina Ferilli aha aha aha
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

