× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quota 100 oppure?

27/01/2019 06:08#58602 da gaetano5
quota 100 oppure? è stato creato da gaetano5
buongiorno ai moderatori.
avrei delle domande da fare.
sono disoccupato dal 10-05-2015.
ho in'età di 62 anni e otto mesi.
ho 35 anni 6 mesi e due settimane di contributi. (1848 contributi certificati), in italia.
e 64 mesi all'estero,sempre certificati ( ma riconosciuti in italia 56 mesi, perche 8 mesi coincidono con quelli italiani).
io chiedo se rientro nella quota 100?
o mi conviene fare domanda di ape social?essendo ancora disoccupato.
o fare richiesta per il reddito di cittadinanza, avendo un isee ordinario di 3800 euro, non ho proprietà, ne beni mobiliari, vivo in affitto con mia moglie Che lavora percependo 17000 annui.
sono invalido al 67 per cento e iscritto anche al collocamento mirato.
dato che che per essere legge il decreto quota 100 e RDC e proroga APE SOCIAL.
CHIEDO A VOI SE POSSO FARE TUTTE E TRE LE DOMANDE.
ho dei dubbi sul da farsi.
certo di una vostra risposta.
cordiali saluti.
PS,DIMENTICAVO HO UN RICORSO GIUDIZIARIO PER INVALIDITA' ORDINARIO IN CORSO DAL 28-11-2018, E presumo che entro 90 giorni mi chiamerranno. COSA SUCCEDERA' SE VINCO LA CAUSA ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati