× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quota cento o fornero?

04/02/2019 13:06#59094 da mirra
Risposta da mirra al topic quota cento o fornero?
Grazie per la tua attenzione e cortesia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2019 09:20 - 04/02/2019 09:22#59087 da Side
Risposta da Side al topic quota cento o fornero?
Quota 100 o Fornero...dopo tanto rincorrere qui si spera di arrivare !


The dark "Side" of the moon
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: cochise, blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2019 08:28#59086 da cochise
Risposta da cochise al topic quota cento o fornero?
Mario, non c'è alcuna differenza di calcolo e nessuna penalizzazione, è solo un modo diverso per arrivare allo stesso traguardo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2019 07:17#59084 da mirra
Risposta da mirra al topic quota cento o fornero?
Scusami ..probabilmente non sono stato chiaro, premesso che se andassi in pensione a Dicembre invece che da Settembre prenderei scarsi 13€ in più e dovrebbe essere così. Io chiedevo e questo dato oltre che non è di mia conoscenza è il mio dubbio, se la Normativa vigente prevede, magari con dei .."parametri o delle aliquote" diverse fra loro, una differenza anche minima, che scattano ognuno per la propria Normativa, se dovessi andare con la legge Fornero o con il Decreto quota cento. Spero di essere stato esaustivo.
Grazie per la tua disponibilità.
Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 17:21#58947 da cochise
Risposta da cochise al topic quota cento o fornero?
Non ho capito la domanda, i calcoli li hai e la differenza è quantificata, cosa altro devi sapere?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 17:06#58946 da mirra
Risposta da mirra al topic quota cento o fornero?
Scusami ho sbagliato importo è 1535 e nn 1533€ quindi 13€ di differenza visto che sei così ferrato nel campo puoi magari dirmi se con la mia anzianità di servizio è indifferente se andare con quota cento o la fornero. È x me un...dubbio amletico. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati