×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
quota cento o fornero?
- cochise
-

- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5115
- Ringraziamenti ricevuti 1226
29/01/2019 19:46#58730
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic quota cento o fornero?
Quindi differenza 10,75 e non 13 c.v.d.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mirra
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 6
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/01/2019 18:36#58719
da mirra
Risposta da mirra al topic quota cento o fornero?
Il patronato Uil ha calcolato al 1Ago.€1995lordo al netto€1522.53. Al 1Dic.€2.014 al netto €
1.533,28.Dal tuo conto nn siamo lontani:30 netti in 1 anno,15 € in 6 mesi, questi sono 4 mesi..
1.533,28.Dal tuo conto nn siamo lontani:30 netti in 1 anno,15 € in 6 mesi, questi sono 4 mesi..
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5115
- Ringraziamenti ricevuti 1226
29/01/2019 13:10#58691
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic quota cento o fornero?
13 €neti al mese mi sembrano troppi su una pensione di 1500 €.
La perdita è calcolata in 45 € lordi mensili ( pari a circa 30€ netti) per una retribuzione di 30.000 € annui, per un intero anno in meno.
Trattandosi di pochi mesi la riduzione è certamente inferiore pur considerando un diverso indice di rivalutazione montante.
La perdita è calcolata in 45 € lordi mensili ( pari a circa 30€ netti) per una retribuzione di 30.000 € annui, per un intero anno in meno.
Trattandosi di pochi mesi la riduzione è certamente inferiore pur considerando un diverso indice di rivalutazione montante.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mirra
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 6
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/01/2019 12:55#58690
da mirra
Risposta da mirra al topic quota cento o fornero?
GRAZIE per la risposta, si effettivamente la perdita dovrebbe essere intorno ai 13 € netti al mese, su 1500 € netti al mese di pensione, almeno credo che proiettati per tutta la prossima vita futura...
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5115
- Ringraziamenti ricevuti 1226
28/01/2019 20:46#58672
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic quota cento o fornero?
Confermo che la perdita economica è insignificante. Una volta raggiunto il requisito, indifferente quale, potrai decidere di andare in pensione quando vorrai.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mirra
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mirra
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 6
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/01/2019 13:46#58652
da mirra
quota cento o fornero? è stato creato da mirra
BUONGIORNO CORTESEMENTE VORREI SOTTOPORRE UN QUESITO, CREDO ,SEMPLICE: ATTUALMENTE LAVORO NEL COMUNE DI ROMA SONO NATO IL 26/9/55 E IL 31 AGOSTO 2019 COMPIO 42 E 10 MESI DI LAVORO. IN ATTESA DI LEGGERE LA GAZZETTA UFFICIALE, MI DICONO CHE POSSO ANDARE IN PENSIONE CON QUOTA 100 E CON LA "FORNERO" (quale conviene di più..!!??). AL 31 DICEMBRE 1995, AVEVO 18 ANNI.ALLA LUCE DI QUESTO, DAL 1 AGOSTO 2019 POSSO ANDARE IN PENSIONE FACENDO LA DOMANDA ENTRO IL 31 GEN 2019 CON QUOTA CENTO(QUINDI FRA 6 GIORNI) OPPURE CON I 42 E 10 MESI, CHE CON LA FINESTRA DI 3 MESI ANDREI AL 1 DICEMBRE C.A. PREMESSO CIO', LA DOMANDA E': SONO OBBLIGATO PER LA QUOTA CENTO AD ANDARE IL 1 AGOSTO O POSSO DECIDERE DI ANDARE ANCHE IL 1 SETTEMBRE O IL 1 OTTOBRE 2019? IMMAGINANDO CHE LA "PERDITA" A LIVELLO ECONOMICO SIA ABBASTANZA ESIGUA.
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.
MARIO.
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.
MARIO.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

