Domanda pensione quota 100 per chi riceve ape volontaria
- pianoscarano
-
Autore della discussione
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 12
samuel ha scritto: dovrebbe decadere perche' e' l'Inps che comunica alla banca la presentazione di domanda di pensione, io comunque nel presentare la domanda nello spazio riservato alle comunicazioni ho scritto che quando la domanda sara' accettata di interrompre l'ape
Grazie di nuovo credo che anche io farò cosi aspetterò qualche giorno e poi clik
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- samuel
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
- pianoscarano
-
Autore della discussione
- Premium Member
-

Ma poi se fai domanda per quota 100 in automatico decade l'ape?
- samuel
- Senior Member
-

- pianoscarano
-
Autore della discussione
- Premium Member
-

samuel ha scritto: Io ho presentato la domanda on line per quota 100 oggi, sono apista volontario i i 67 anni li compio il pèrossimo anno. Il mio ragionamento e' stato che da qui a un anno la mia pensione non cambia di molto, visto che non lavoro piu', l'unica cosa che potrebbe cambiare e' il coefficiente di rivalutazione che comunque sarebbe minimo. Preferisco prendere la pensione un anno prima che riscuote l'APE un anno in piu' che comunque sono soldi che dovrei restituire, ho pensato meglio la pensione che non debbo restituire che l'APE che dopo devo restituire.
Io sono in ape volontaria dal 2018 ed hò anche ricevuto arretrati Vorrei capire qualcosa nel senso che mancando un anno per arrivare a quella di vecchiaia
è convenievole o no rinunciare all'ape Stringendo mi serve sapere l'entità della pensione con quota 100 e se la quota che mi tratteranno a favore della banca
di quanto è inferiore a quella già definita
- samuel
- Senior Member
-