Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Debito irpef da piattaforma fiscale
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
06/02/2019 20:53#59253
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Debito irpef da piattaforma fiscale
Diceva Totò, è la somma che fa il TOTALE. Devi sommare le due pensioni lorde e le due irpef sempre mesevx mese. Il percettore è unico e le tasse si pagano sul cumulo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Gattaccio
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
06/02/2019 20:37#59250
da Gattaccio
Risposta da Gattaccio al topic Debito irpef da piattaforma fiscale
Ah una cosa, forse mi manderai in quel posto, e avresti ragione... io ho solo sommato la pensione di mia mamma (VO), quella di mio papà (SO) credo sia a parte (visto che non ha nessun debito irpef)
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
06/02/2019 20:32#59249
da cochise
Si guarda solo l'irpef.
Stranissimo perchè aveva pagato di più in quanto con l'importo lordo che hai detto doveva pagare 2.425,98.
Non resta che aspettare la certificazione unica per capire cosa hanno combinato perchè avere notizie dagli impiegati inps è un'impresa perchè è come se la piattaforma fiscale stesse in mezzo ad un oceano e non raggiungibile.
Comunque provaci
Stranissimo perchè aveva pagato di più in quanto con l'importo lordo che hai detto doveva pagare 2.425,98.
Non resta che aspettare la certificazione unica per capire cosa hanno combinato perchè avere notizie dagli impiegati inps è un'impresa perchè è come se la piattaforma fiscale stesse in mezzo ad un oceano e non raggiungibile.
Comunque provaci
- Gattaccio
- New Member
-

Riduci
Di più
06/02/2019 20:25 - 06/02/2019 20:28#59245
da Gattaccio
Non sapendo se devo sommare tutte le trattenute (quindi quelle sindacali, ex onpi ed imponibile prq di gennaio e febbraio) oppure solo quelle irpef, metto entrambe le somme:
Totale lordo: 15902,64
Totale trattenute: 2868,84
Totale solo irpef: 2784,08
Le informazioni saranno anche sta date nu tumml, ma abbi pazienza, di questi casini non capisco molto, e ho mammà che mi sta col fiato sul collo per capire come mai "mi stanno togliendo la pensione", capisc'a me!
Totale lordo: 15902,64
Totale trattenute: 2868,84
Totale solo irpef: 2784,08
Le informazioni saranno anche sta date nu tumml, ma abbi pazienza, di questi casini non capisco molto, e ho mammà che mi sta col fiato sul collo per capire come mai "mi stanno togliendo la pensione", capisc'a me!
Ultima Modifica 06/02/2019 20:28 da Gattaccio.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
05/02/2019 21:49#59176
da cochise
PIWI5214, non credo che tu abbia indicato quanto realmente pagato di irpef mese x mese perchè nei cedolini inps le detrazioni non sono indicate.
Per capire devi fare la somma mese x mese (non so quante volte l'ho detto) di tutte le trattenute inps e confermare che l'importo lordo che hai segnalato sia quello, derivante sempre dalla somma mese x mese di tutti gli importi lordi riportati sui cedolini.
Poi comunicale in questa discussione.
La risposta vale anche per Gattaccio che, invece di fare ricerche in giro, poteva limitarsi a fare una ricerca su questo sito dove le indicazioni sono state date nu tumml (unità di misura Apache Partenopea indicante una grande , grande , grande quantità) di volte
Adesso non fate i permalosi ed andate a fare le somme se volete una risposta.
Buonanotte
Per capire devi fare la somma mese x mese (non so quante volte l'ho detto) di tutte le trattenute inps e confermare che l'importo lordo che hai segnalato sia quello, derivante sempre dalla somma mese x mese di tutti gli importi lordi riportati sui cedolini.
Poi comunicale in questa discussione.
La risposta vale anche per Gattaccio che, invece di fare ricerche in giro, poteva limitarsi a fare una ricerca su questo sito dove le indicazioni sono state date nu tumml (unità di misura Apache Partenopea indicante una grande , grande , grande quantità) di volte
Adesso non fate i permalosi ed andate a fare le somme se volete una risposta.
Buonanotte
- Gattaccio
- New Member
-

Riduci
Di più
05/02/2019 20:43#59173
da Gattaccio
Salve, mi unisco anch'io alla domanda, senza aprire un thread doppione.
Mia madre ha una pensione di 1.236,34 euro lordi, più una pensione da superstite (quella di mio padre, morto nel 2017) di 954,74.
E mi trovo una riduzione di ben 519,80 euro, sia a gennaio che a febbraio. Più di 500 euro di debito irpef da piattaforma fiscale! Questo solo sulla sua parte di pensione, quella di mio padre non è stata toccata
Spiegatemi bene cosa sta succedendo prima che vada all'inps armato di lanciarazzi!
Ho fatto un paio di ricerche in giro ma non trovo spiegazioni chiare, e quindi chiedo a voi.
Grazie.
Mia madre ha una pensione di 1.236,34 euro lordi, più una pensione da superstite (quella di mio padre, morto nel 2017) di 954,74.
E mi trovo una riduzione di ben 519,80 euro, sia a gennaio che a febbraio. Più di 500 euro di debito irpef da piattaforma fiscale! Questo solo sulla sua parte di pensione, quella di mio padre non è stata toccata
Spiegatemi bene cosa sta succedendo prima che vada all'inps armato di lanciarazzi!
Ho fatto un paio di ricerche in giro ma non trovo spiegazioni chiare, e quindi chiedo a voi.
Grazie.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54