× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

BLOCCO RICOSTITUZIONI/RICALCOLI PENSIONI

12/02/2019 14:54#59537 da cochise
Risposta da cochise al topic BLOCCO RICOSTITUZIONI/RICALCOLI PENSIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure, considerando l'assenza di nebbia, segnali di fumo in direzione est

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2019 10:21#59531 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic BLOCCO RICOSTITUZIONI/RICALCOLI PENSIONI
Ciao Cochise la settimana scorsa mi sono recata presso due sedi inps di città diverse; la prima quella che ha in carico la mia pratica, nonostante io abbia fatto leggere la circolare che mi hai inviato, non sapendo cosa rispondermi mi ha proposto una richiesta con Linea Inps (cosa che avevo fatto da sola la sera precedente) in alternativa fissare un appuntamento, solita prassi per stancare e allungare i tempi.
Tornata a casa ho subito inviato una mail ai funzionari che in questi anni hanno in carico la mia pratica e sono in attesa di una risposta veloce.
L'altra sede Inps invece, dove c'è un esperto del fondo, ma non dirigente, che mi ha aiutato negli anni scorsi con la salvaguardia, si è accorto dell'errore del calcolo e comunque sempre al condizionale mi ha rassicurato che la mia richiesta di ricostituzione blocca la durata dei tre anni entro i quali posso fare causa, quindi di insistere nella mia richiesta.
Ho poco tempo e non so cosa fare, se attendere questa settimana o andare per vie legali prima del 1 marzo.
Se mi mandi la tua mail ti invierei l'ultima videata della domanda.

ciao e buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2019 17:24#59225 da cochise
Risposta da cochise al topic BLOCCO RICOSTITUZIONI/RICALCOLI PENSIONI
In realtà avevo caricato due volte la circolare.
Stamane sono andato dallo Sciamano Capo e mi ha letto le Sacre Pietre, il responso è stato........è la vecchiaia

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2019 08:32#59191 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic BLOCCO RICOSTITUZIONI/RICALCOLI PENSIONI
grazie Cochise mi muovo subito, quando puoi mi mandi la nota della cgil?

ciao ti faccio sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2019 07:06 - 06/02/2019 07:20#59186 da cochise
Risposta da cochise al topic BLOCCO RICOSTITUZIONI/RICALCOLI PENSIONI
Cactus, non lo so occorrerebbe sapere se c'è una disposizione interna che lo preveda.
In mertio alle parole al vento dell'inpsino, non vorrei allarmarti ma a me risuota che solo l'azione legale interrompe i termini.
Prova a chiedere allo stesso inpsino quale è il riferimento normativo ed in quale circolare è riportato.
Io posso allegarti la circolare inps dedicata ed una nota della cgil dove è scritto chiaramente che solo l'azione giudiziaria interrompe la decadenza. Prova a stamparla, sottolineare i punti di interesse (in rosa se è un uomo così penserà di leggere la gazzetta dello sport) e farrla leggere al mago inps e poi fammi sapere cosa ti risponde.
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2019 22:40#59180 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic BLOCCO RICOSTITUZIONI/RICALCOLI PENSIONI
Ciao Cochise, mi è stato detto da inps che avendo fatto domanda di ricostituzione si interrompe la durata dei 3 anni entro i quali posso fare azione legale; comunque la data del primo TE08 è il 17 marzo 2016 (decorrenza 1 marzo 2016).
Il secondo TE08 arrivato dopo ricalcolo è di giugno 2018 (anche questo errato).
Ti risulta che a dicembre blocchino i conteggi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati