Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Reversibilità Superstiti
- Sorgente
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/02/2019 10:57#59324
da Sorgente
Risposta da Sorgente al topic Reversibilità Superstiti
Già... ho appuntamento mercoledì con l'assistente sociale speriamo bene, anche con 80 percento di invalidità io vorrei andare a lavorare e sono iscritta nelle liste protette ed ho partecipato a tutti i corsi di riqualificazione ma pare che pure quelle siano intasate... Grazie Clelia della disponibilità. Buona giornata. 
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- clelia
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
08/02/2019 10:40#59323
da clelia
Vedi se puoi chiedere il reddito di cittadinanza.Io non sono esperta ,ma c'e' chi lo e',qui sul forum.Non si puo' vivere d'aria.
Risposta da clelia al topic Reversibilità Superstiti
- Sorgente
- New Member
-

Riduci
Di più
08/02/2019 10:17#59321
da Sorgente
Purtroppo no... Perché eravamo solo conviventi e l'assurdo è che il Signore ha lavorato 42 anni ed è deceduto tre mesi dopo essere andato in pensione.... Piove sempre sul bagnato... Grazie Clelia ma sono una causa persa... 
- clelia
- Senior Member
-

Riduci
Di più
08/02/2019 06:43#59311
da clelia
Capisco le tue difficolta' .Tu,come certamente saprai,hai diritto al 60% di reversibilita'.
- Sorgente
- New Member
-

Riduci
Di più
08/02/2019 00:06#59307
da Sorgente
Crazie Clelia della risposta, ma l'inabilita' non è stata riconosciuta da una commissione medica ma dal ricovero in struttura protetta e relazione della Psichiatra.... Per questo sono confusa, io ho presentato la seconda domanda senza immaginare gli avvenimenti poi accaduti.... E L INPS si è sognata di rispondere a fine novembre, per questo che sinceramente non so se ripresentarla o aggiungere i documenti comprovati lo stato di salute di mio figlio. Consideri che io stessa da due anni sono portatrice di andikap e percepisco 289 euro mensili per un infarto e per una malattia autoimmune la jiulian Barret..... e garantisco è impossibile vivere.
Grazie infinite.
Grazie infinite.
- clelia
- Senior Member
-

Riduci
Di più
07/02/2019 22:06#59297
da clelia
Io so che i figli maggiorenni,se inabili,hanno diritto alla reversibilita'.L'inabilita' deve essere riconosciuta.
Nicola 54 ti potra' dire di piu' al riguardo.Mio figlio,universitario,perse la pensione di reversibilita' perche' non si laureo' in fisica entro il tempo stabilito,tre anni per la triennale.
Nicola 54 ti potra' dire di piu' al riguardo.Mio figlio,universitario,perse la pensione di reversibilita' perche' non si laureo' in fisica entro il tempo stabilito,tre anni per la triennale.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54