× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda di pensione quota 100

08/02/2019 19:32#59362 da cochise
Risposta da cochise al topic Domanda di pensione quota 100
Io credo che i tre mesi di finestra facciano slittare di un mese le decorrenze che hai inserito.
Se infatti qualunque requisito si raggiunge a febbraio, i tre mesi di finestra sono marzo aprile e maggio e quindi decorrenza giugno.
Ti faccio il mio esempio di salvaguardato delle guerre puniche (la prima), ho raggiunto il requisito ad ottobre 2012 ma, con 12 mesi di finestra, la decorrenza è stata novembre 2013.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2019 19:22 - 08/02/2019 19:54#59359 da Side
Risposta da Side al topic Domanda di pensione quota 100
Ecco, nemmeno facendo riabilitazione hai smesso di controllare i tuoi pallottolieri...ahahah
comunque ben felice che tu possa aver risolto al meglio la situazione....:)

Cochise, già che ci sono, prima di pubblicarle in una discussione dedicata, volevo sottoporti 2 tabelle di finestre in uscita reperite in rete, ho ancora qualche dubbio sulla loro attendibilità...dagli un'occhiata e se le ritieni giuste le pubblicherò...grazie

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2019 18:58#59357 da cochise
Risposta da cochise al topic Domanda di pensione quota 100
Si Side 40-:-45 giorni.
Io in realtà la feci 55 giorni prima perchè dovevo andare dallo Sciamano delle anche per la revisione totale bilaterale contemporanea e, dopo 15 giorni di ricovero non sapevo quanta voglia avessi di fare la domanda.
Wakan Tanka mi disse, in una visione notturna, vai , falle entrambe e togliti il pensiero e cochise ascoltò il consiglio, per fortuna.
Infatti nell'operarmi la sinistra (la prima) mi pizzicarono il nervo sciatico e, se non le avessi fatte in contemporanea, credo che la destra sarebbe ancora da operare.
Comunque no problem, lunga riabilitazione ( con venti km di nuoto a settimana....ripassavo mentalmente i calcoli mentre contavo le mie 200 vasche quattro volte a settimana) ma ora giochicchio anche a Basket e faccio lunghe camminate....sempre contando i passi... per evitare di perderne qualcuno.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: apposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2019 18:31 - 08/02/2019 18:33#59355 da Side
Risposta da Side al topic Domanda di pensione quota 100

cochise ha scritto: Se non sei dipendente pubblico, avrai decorrenza a luglio (post finestrella di tre mesi), inutile farla adesso perchè non verrebbe presa in considerazione, falla a metà maggio.

Se non ricordo male, gli ormai classici 40 giorni prima della decorrenza...;)

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: apposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2019 18:27#59353 da cochise
Risposta da cochise al topic Domanda di pensione quota 100
Se non sei dipendente pubblico, avrai decorrenza a luglio (post finestrella di tre mesi), inutile farla adesso perchè non verrebbe presa in considerazione, falla a metà maggio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2019 13:04#59327 da apposta
Domanda di pensione quota 100 è stato creato da apposta
Buongiorno,
maturo il requisito 62 anni il 16 marzo 2019, avendo già oltre 40 anni di contrinuti, quando devo inoltrare domanda di pensione quota 100 ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati