× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

reddito da lavoro assimilato

12/02/2019 21:13#59575 da Riki1956
Risposta da Riki1956 al topic reddito da lavoro assimilato
Certamente
A presto
Ringraziano per il messaggio: Ilario Sabbadini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2019 21:09#59574 da Ilario Sabbadini
Risposta da Ilario Sabbadini al topic reddito da lavoro assimilato
Cercherò anche io attraverso i miei canali di ottenere una risposta. Sala ottiene prima lei ci faccia sapere.

Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza

www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza

itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2019 21:05#59572 da Riki1956
Risposta da Riki1956 al topic reddito da lavoro assimilato
Grazie della cortesia. Secondo me non lo sanno nemmeno loro....
Leggendo l'ultima circolare INPS e anche il decreto si parla solo di lavoro, dipendente o autonomo. Stiamo a vedere.
Grazie ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2019 21:01#59571 da Ilario Sabbadini
Risposta da Ilario Sabbadini al topic reddito da lavoro assimilato
Ha ragione.
Infatti è una mia interpretazione stando alla lettera del decreto, che deve trovare riscontro in un chiarimento dell'INPS, che ad oggi non mi risulta.
Sarà sicuramente importante averlo.

Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza

www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza

itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2019 20:50#59569 da Riki1956
Risposta da Riki1956 al topic reddito da lavoro assimilato
Farò così. Però è molto strano che un reddito assimilato, vedi gettoni di presenza (100 euro/anno) o borse di studio o altre indennità vadano a precludere la possibilità di accedere a quota 100.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2019 20:44#59566 da Ilario Sabbadini
Risposta da Ilario Sabbadini al topic reddito da lavoro assimilato
Domanda interessantissima!
Ritengo che in questo caso la quota 100 non sia cumulabile!
Infatti le indennità per le cariche elettive da amministratore sono assimilate al reddito da lavoro dipendente ai sensi del art 50 lettera g del D.P.R., 22/12/1986 n° 917, testo unico delle imposte sul reddito.

Io proporrei un quesito ufficiale all'INPS!

Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza

www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza

itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati