×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
reddito da lavoro assimilato
- Riki1956
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 1
12/02/2019 21:13#59575
da Riki1956
Risposta da Riki1956 al topic reddito da lavoro assimilato
Certamente
A presto
A presto
Ringraziano per il messaggio: Ilario Sabbadini
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Ilario Sabbadini
-

- Offline
- Junior Member
-

12/02/2019 21:09#59574
da Ilario Sabbadini
Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza
www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza
itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc
Risposta da Ilario Sabbadini al topic reddito da lavoro assimilato
Cercherò anche io attraverso i miei canali di ottenere una risposta. Sala ottiene prima lei ci faccia sapere.
Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza
www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza
itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Riki1956
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 1
12/02/2019 21:05#59572
da Riki1956
Risposta da Riki1956 al topic reddito da lavoro assimilato
Grazie della cortesia. Secondo me non lo sanno nemmeno loro....
Leggendo l'ultima circolare INPS e anche il decreto si parla solo di lavoro, dipendente o autonomo. Stiamo a vedere.
Grazie ancora
Leggendo l'ultima circolare INPS e anche il decreto si parla solo di lavoro, dipendente o autonomo. Stiamo a vedere.
Grazie ancora
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Ilario Sabbadini
-

- Offline
- Junior Member
-

12/02/2019 21:01#59571
da Ilario Sabbadini
Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza
www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza
itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc
Risposta da Ilario Sabbadini al topic reddito da lavoro assimilato
Ha ragione.
Infatti è una mia interpretazione stando alla lettera del decreto, che deve trovare riscontro in un chiarimento dell'INPS, che ad oggi non mi risulta.
Sarà sicuramente importante averlo.
Infatti è una mia interpretazione stando alla lettera del decreto, che deve trovare riscontro in un chiarimento dell'INPS, che ad oggi non mi risulta.
Sarà sicuramente importante averlo.
Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza
www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza
itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Riki1956
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 1
12/02/2019 20:50#59569
da Riki1956
Risposta da Riki1956 al topic reddito da lavoro assimilato
Farò così. Però è molto strano che un reddito assimilato, vedi gettoni di presenza (100 euro/anno) o borse di studio o altre indennità vadano a precludere la possibilità di accedere a quota 100.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Ilario Sabbadini
-

- Offline
- Junior Member
-

12/02/2019 20:44#59566
da Ilario Sabbadini
Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza
www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza
itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc
Risposta da Ilario Sabbadini al topic reddito da lavoro assimilato
Domanda interessantissima!
Ritengo che in questo caso la quota 100 non sia cumulabile!
Infatti le indennità per le cariche elettive da amministratore sono assimilate al reddito da lavoro dipendente ai sensi del art 50 lettera g del D.P.R., 22/12/1986 n° 917, testo unico delle imposte sul reddito.
Io proporrei un quesito ufficiale all'INPS!
Ritengo che in questo caso la quota 100 non sia cumulabile!
Infatti le indennità per le cariche elettive da amministratore sono assimilate al reddito da lavoro dipendente ai sensi del art 50 lettera g del D.P.R., 22/12/1986 n° 917, testo unico delle imposte sul reddito.
Io proporrei un quesito ufficiale all'INPS!
Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza
www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza
itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

