× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

reddito da lavoro assimilato

12/02/2019 20:08#59560 da Riki1956
Risposta da Riki1956 al topic reddito da lavoro assimilato
Forse non mi sono spiegato bene. Non è un lavoro occasionale ma una indennità per carica elettiva.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2019 19:58#59557 da Ilario Sabbadini
Risposta da Ilario Sabbadini al topic reddito da lavoro assimilato
Quota 100 è incomulabile con il reddito di lavoro autonomo e dipendente. In questi due casi non rileva la cifra.
È possibile invece comulare la pensione quota 100 con redditi da lavoro autonomo occasionale fino a 5000 euro.
Pertanto se le attività che ha descritto le può svolgere senza partita Iva e senza ovviamente essere assunto, le basterà non superare i 5000 euro.

Ilario Sabbadini
Creatore e produttore del Podcast
Briciole di Previdenza

www.spreaker.com/show/briciole-di-previdenza

itunes.apple.com/it/podcast/briciole-di-...Y1wKznqOBhURohttuIsc

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2019 14:48#59401 da Riki1956
reddito da lavoro assimilato è stato creato da Riki1956
Buongiorno, compio 63 anni a marzo 2019 e ho 42 anni e più di contributi. Vorrei usufruire da subito di quota 100 ma ho questo quesito da porre:
il reddito da lavoro assimilato (esempio gettoni presenza o indennità di carica di amministratore) inficia la possibilità di avere la pensione con quota 100?
Mi sembra assurdo ma prima di lasciare vorrei essere sicuro.
Il decreto dice solo reddito da lavoro dipendente o autonomo, però non entra nel dettaglio…

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati