× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

limite di età ordinamentale

11/02/2019 18:18#59494 da natale43
limite di età ordinamentale è stato creato da natale43
buongiorno a tutti ... sono un dipendente pubblico di anni 65 ed in questi giorni ho maturato 42 anni e 10 mesi di contribuzione certificati. ai sensi dell'art. 1 del dl 24/6/2014, n.90 convertito in legge 11/8/2014, n. 114 e della circ. n. 2/2015 del min. della funzione pubblica contenente la corretta interpretazione applicativa, l'amministrazione dovrebbe essere obbligata a procedere d'ufficio al collocamento a riposo per raggiunto limite di età. Vi risulta essere cambiato qualcosa a seguito dell'approvazione del dl. n.4/2019 ? I 3 mesi successivi al raggiungimento dei requisiti previdenziali trovano applicazione anche in presenza del raggiungimento del limite di età ordinamentale previsto? Non costituirebbe tale allungamento una contraddizione con l' abrogazione del trattenimento in servizio e per l' eventuale modifica non dovrebbe intervenire con legge ? Sia l'inps che la mia amministrazione sono incerti ed attendono chiarimenti...Io credo che eventuali modifiche arriveranno in sede di conversione del dl, ma al momento si debba applicare la legge vigente. Mi piacerebbe leggere una Vostra opinione. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati